Vivere in armonia la propria femminilità

0
2102
femminilità, donna, ciclo mestruale

E’ dall’unione delle due energie maschile e femminile che ha origine la vita intera e queste due energie sono presenti anche nell’essere umano dando origine all’uomo ed alla donna. Benché queste energie siano entrambe presenti sia nell’uno che nell’altra, il seme dell’energia maschile predomina nell’uomo e quello femminile nella donna, donandole la meravigliosa caratteristica della femminilità.

Il femminile ed i cicli della natura

Il seme femminile è strettamente legato ai cicli della natura ed in particolare ad i cicli lunari che, così come guidano il bioritmo della terra fornendo una guida sul giusto tempo di preparazione, semina, riposo e raccolto, guidano lo stesso processo nel bioritmo della donna.
La donna nell’arco della vita si trova così, consciamente o inconsciamente a seguire questi ritmi: attraversa sia i momenti di passaggio della vita femminile che si manifestano con lo sviluppo, l’arrivo del primo ciclo mestruale, la gravidanza e la menopausa, sia i cicli della luna che si manifestano nelle fasi pre-ovulatorie, ovulatorie, premestruali e mestruali.

Seguire l’armonia del femminile

Non è sempre facile allinearsi ed armonizzarsi a questi processi, proprio perché in queste fasi di passaggio è coinvolto tutto il sistema psicofisico: il corpo che subisce dei cambiamenti a volte molto importanti spesso sia piacevoli che dolorosi come durante la gravidanza o la menopausa; le emozioni e le sensazioni che nascono di conseguenza e l’anima che sa e guida verso il ciclo naturale della vita.

Un aiuto dalla natura con i fiori di Bach: Resource Harmony

Durante le delicate fasi di cambiamento ed adattamento ai cicli femminili possiamo trovare un valido sostegno nel preparato Resource Harmony, basato su un mix fiori di Bach, creato dall’azienda Guna.Resource Mix, GUNA; fiori di Bach, rimedi naturali, resource harmony, resource remedy, resource enerjoy, resource cream, resourse confidence, reource mix

I fiori di Bach accuratamente selezionati per questo sostegno sono:

Cherry Plum (Prunus cerasifera) per l’ accoglienza e accettazione dei propri istinti
Crab Apple (Malus pumila) per l’accettazione del proprio sé e del proprio aspetto fisico
Holly (Ilex aquifolium) per ritrovare amore e armonia interiore (scopri le proprietà di Holly nell’articolo)
Impatiens (Impatiens glandulifera) per ritrovare tranquillità ed il giusto ritmo
Mustard (Sinapis arvensis) per contattare la stabilità interiore e la gioia
Scleranthus (Scleranthus annuus) per trovare l’equilibrio femminile, questo fiore agisce infatti da equilibratore dei cicli femminili, è inoltre indicato in tutti quei casi in cui è presente un’alternanza, tipicamente rappresentata dagli sbalzi di umore nella sindrome premestruale.
Walnut (Juglans regia) per affrontare i momenti di cambiamento e per proteggersi dagli stimoli

Contattare l’energia femminile (femminilità)

In quest’epoca che ci ha un po’ allontanati dai ritmi naturali, è importante ricordarsi come il ciclo femminile sia legato al ciclo lunare e della terra. Per sentirlo profondamente e viverlo in armonia con noi stesse possiamo usare, unitamente al Resource Harmony, l’affermazione positiva: “ Accolgo la mia femminilità e i suoi ritmi. Vivo ed esprimo serenamente il mio femminile in tutte le sue sfumature e potenzialità. Ho in me la forza attrattiva e il fascino della luna!

 

GUNA_RESOURCE

 

 

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.