Consigli per la carenza di vitamine e integrazione con Cellfood Multivitamin 100% RDA

vitamine, inerali, cellfood multivitamin, vitamine spray, CELLFOOD MULTIVITAMIN

Le vitamine sono micronutrienti indispensabili per la nostra salute e addirittura per la nostra sopravvivenza: senza le  vitamine infatti non potremmo vivere. La loro funzione è quella di favorire le attività fisiologiche e metaboliche dell’organismo ed è sufficiente un apporto  di vitamine in quantità piccolissime, ma costante nel tempo.

Le vitamine sono fragili

Le  vitamine però sono fragili: basta un po’ di calore, il freddo eccessivo, l’esposizione all’ossigeno dell’ambiente per ridurne l’efficacia. Efficacia che si riduce anche se si assumono farmaci, quantità eccessive di alcool, o se ci si alimenta con cibi raffinati di produzione industriale (la maggior parte dei cibi in commercio).

Le carenze nutrizionali dell’alimentazione moderna

Uno dei problemi più evidenti nel mondo occidentale è dato dall’insufficiente apporto ed utilizzo di vitamine a causa del tipo di alimentazione e dello stile di vita. Ciò può portare a carenza di vitamine nell’organismo.

Alcune cause della carenza vitaminica: poca frutta e verdura

La prima causa è collegata allo scarso apporto di frutta e verdura nella dieta, ma anche nei casi in cui le quantità di queste fossero apprezzabili, i metodi industriali di coltivazione, le tecniche di raffinazione e di conservazione, riducono di molto il contenuto iniziale di micronutrienti e quindi di vitamine.

Alcune cause della carenza vitaminica: troppi cibi raffinati

E così anche nei casi di uno stile alimentazione sano, ricco di frutta e verdura fresca e di stagione, possono manifestarsi carenze vitaminiche proprio perché il cibo moderno viene  continuamente privato di nutrienti indispensabili: i sintomi che ne conseguono creano le premesse per le malattie. Pensate alla farina bianca, al riso bianco brillato, agli oli raffinati, a tutti quei cibi cotti ad altissime temperature…giusto per citarne alcuni.

Servono più vitamine con l’alimentazione

Per incrementare l’apporto di vitamine il primo consiglio è quello di migliorare la propria alimentazione, riducendo drasticamente tutti i cibi raffinati, gli alimenti confezionati e i cibi pronti. Inoltre è fortemente consigliato ridurre il consumo di cibi animali – carne, latte e latticini – specie se provenienti da allevamenti intensivi; in particolare   salumi, carni e formaggi stagionati. Un’altra buona abitudine è quella di variare il più possibile i cibi, privilegiando frutta e verdura di stagione, locale, e biologica.

Ulteriori approfondimenti negli articolo La sana alimentazione, cosa e come mangiare… e The China Study, una pietra miliare.

Sopperire alla carenza di vitamine con CELLFOOD MULTIVITAMIN 100% RDA integratore alimentare

Abbiamo conosciuto un integratore vitaminico con delle proprietà davvero  interessanti:  si tratta di una formulazione multivitaminica apposita di un prodotto della linea CELLFOOD  distribuita in Italia da Eurodream Srl:  CELLFOOD MULTIVITAMIN 100% RDA Formula

Si tratta di un Integratore Multivitaminico Spray Concentrato che, come descritto sul sito di Eurodream  “riesce a dare una risposta adeguata all’insufficiente assunzione, assorbimento ed assimilazione di vitamine, fornendo il 100% di RDA di 12 vitamine (…) il tutto in uno spray orale potenziato con tecnologia laser.”

Meglio delle vitamine in pillole

CELLFOOD MULTIVITAMIN si differenza dalle altre formulazioni multivitaminiche in quanto “grazie alla forma spray, le vitamine vengono assorbite dal nostro organismo in misura notevolmente maggiore rispetto all’apporto ottenuto con pillole o altre forme di assunzione convenzionali non liquide.”

Alcune ricerche hanno dimostrato che   uno spray orale è in grado di fornire oltre il 90% di nutrienti alle cellule, rispetto ad un massimo del 20% di apporto da parte delle pillole.

CELLFOOD MULTIVITAMIN 100% RDA Formula, grazie all’utilizzo di una tecnologia d’avanguardia riesce a migliorare la struttura dei nutrienti, rendendoli così più facilmente assimilabili per la loro maggiore biodisponibilità. La maggior parte degli integratori alimentari in commercio, anche se molto puri e naturali, sono spesso sottoposti a processi che possono causare numerose alterazioni nella struttura del nutriente.

Tra i componenti di questo integratore – CELLFOOD MULTIVITAMIN 100% RDA Formula Spray  – c’è anche CELLFOOD (leggi l’articolo Ossigeno al tuo benessere) che ne aumenta la sua efficacia.  Cellfood infatti ha una specifica ed importante azione antiossidante (risulta essere uno dei più potenti antiossidanti) grazie ai suoi 78 oligoelementi in traccia, 34 enzimi17 aminoacidi ed elettroliti. 

Ingredienti

Acqua  purificata, Glicerina, aromi naturali, potassio sorbato, estratto di semi di pompelmo miscela di soluz. CELLFOOD® (soluzione con sali estratti da acqua di mare, ossigeno disciolto, tracce di oligoelementi), miscela di  vitamine:  Vitamina A, Vitamina C (Acido ascorbico), Vitamina D, Vitamina E, Vitamina B1, Vitamina B2 (riboflavina), Vitamina B3 (Niacinamide), Vitamina B5 (Calcio Pantotenato), Vitamina B6 (piridossina), Vitamina B12 (cianocobalamina), Acido Folico, Biotina (Vitamina H).

Modalità d’uso

CELLFOOD MultiVitamin 100% RDA Spray Formula si presenta in confezione spray infrangibile da 30 ml. Se assunto secondo le modalità d’uso, questa quantità è sufficiente per un mese. Riportiamo i consigli  stampati sulla confezione del prodotto e sul materiale informativo di Eurodream:

Agitare prima dell’uso. Adulti e bambini al di sopra di 4 anni: Spruzzare da tre (3) a sei (6) volte nel cavo orale e deglutire, una volta al giorno.

Acquistare il prodotto

Tutti i prodotti Cellfood sono reperibile in farmacia, tuttavia + possibile prenotare il prodotto direttamente dal sito Eurodream e ritirarlo alla propria farmacia di fiducia. Per prenotare il tuo Cellfood Mulvitamin Spray clicca qui.
Oppure è possibile acquistarlo online su Macrolibrarsi

Richiedere informazioni

Per  ulteriori informazioni su  CELLFOOD 100% RDA MultiVitamin Spray Formula e CELLFOOD, per gli approfondimenti sugli studi scientifici a supporto, per le testimonianze d’uso vi consigliamo di scrivere (a nome di BenessereCorpoMente.it) a info@eurodream.net oppure chiamare il numero 0187 523320.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.