Visualizzazione guidata: una tecnica per superare blocchi, difficoltà e star bene.

0
463
visualizzazione guidata, relax

La visualizzazione guidata è una tecnica immaginativa. Una voce dal vivo o registrata ci guida in un mondo immaginario dove possiamo rilassarci, trovarci in un luogo piacevole e rigenerante oppure superare blocchi e difficoltà.

Come in ogni tecnica, terapia, rimedio non esiste la risoluzione “con la bacchetta magica” ci vuole la nostra consapevolezza, scelta e tutto il nostro impegno per voler stare bene.

L’energia del pensiero unita all’energia emotiva crea la realtà

Nell’articolo ”Immagina re…il mago che è in te” ho raccontato come tutto accade prima nella nostra mente per poi manifestarsi nella realtà. Immaginiamo e agiamo: solo dopo aver creato ciò che vogliamo fare nella mente possiamo realizzarlo nella realtà.

L’ immaginazione diventa così uno dei poteri più importanti che abbiamo tra le mani.

Non tutti però riescono a immaginare, a volte non si trova il tempo e siamo facilmente distraibili. Inoltre, siamo spesso “ipnotizzati” dai messaggi pubblicitari che ci indirizzano molto lontano dai nostri reali desideri.

La visualizzazione guidata come strumento di contatto con noi stessi

Annuncio pubblicitario

Proprio perché oggi siamo guidati in ogni nostro passo da qualcuno più forte e grande di noi, che ci piaccia oppure no, proviamo a farci guidare in un mondo immaginario dove possiamo attivare il potere del pensiero e dell’emozione per qualcosa di benefico per noi. La visualizzazione guidata ci porta in uno stato di profondo rilassamento, e ci guida ad osservare e modificare ciò che ci impedisce di stare bene.

Il potere delle parole e dell’intenzione

Se scegli di aiutarti con la visualizzazione guidata, è fondamentale tenere presente il potere delle parole. Le parole sono pensieri con una vibrazione, un’energia e anch’esse creano.

Se vuoi migliorare il tuo benessere, sciogliere un blocco, alleviare una sofferenza è del tutto inutile usare la visualizzazione guidata senza modificare in positivo i pensieri e le parole.

Così come è importante che l’intenzione di benessere parta dal cuore e sia davvero qualcosa che fa bene a noi stessi e al mondo che ci circonda. Quando desideriamo qualcosa suggerisco sempre di affermare “che sia per il mio massimo bene e per il massimo bene di chi mi circonda.”

La visualizzazione guidata in pratica

Come fare la visualizzazione guidata? Scegliete un momento della giornata abbastanza tranquillo, se la giornata è densa di impegni si può scegliere il momento in cui si va a dormire. Si decide e si mette l’intenzione di benessere e miglioramento su cui si vuole agire e si crea la visualizzazione ad hoc. Potete registrarla con un sottofondo musicale che vi piace per rendere il vostro momento più intenso. Il suggerimento è di usare questa tecnica per almeno 21 giorni.

La visualizzazione per superare i blocchi

Per aiutarvi e lasciarvi uno strumento di prova, ho creato una visualizzazione per sciogliere i blocchi. Quelle situazioni che impediscono il nostro libero fluire negli eventi della vita. Il blocco può essere un nostro stato emotivo come la timidezza, una nostra difficoltà come una paura che facciamo fatica ad ammettere. Ricordo in ogni caso che a volte le cose non accadono per destino o per volere altrui, ma dove la responsabilità è nostra (e lo è nella maggior parte dei casi) possiamo scegliere di fare qualcosa per raggiungere il nostro obiettivo.

La vita non è ciò che ti accade ma come reagisci a ciò che ti accade.

A volte è necessario un percorso con un esperto, ma ci sono molti casi in cui basta il nostro impegno, la nostra intenzione e tutti i doni che abbiamo per le mani. In ogni caso fare qualcosa per prenderci cura di noi stessi non fa mai male.

Mettetevi comodi e ascoltate qui sotto.

Buona visualizzazione!

 

 

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.