Vieni Primavera

0
784
fiori, sole, primavera, vieni primavera
ebook gratis
ebook gratis
ebook gratis
ebook gratis

Vieni primavera, imprudente e audace amante della terra, dai voce al cuore della foresta!

Vieni in raffiche irrequiete dove i fiori sbocciano improvvisi, fai spuntare nuove foglie!

Scoppia, come una rivolta di luce…

Irrompi nella città rumorosa, libera parole ed energie soffocate, dai forza alla nostra svogliata battaglia e conquista la morte!

Rabindranath Tagore

Tagore (1861-1941) fu poeta, scrittore e filosofo indiano. Fu un grande viaggiatore. Molto vicino all’Occidente, Tagore si propose di conciliare e integrare Oriente ed Occidente. Nobel per la Letteratura nel 1913.

A partire dalla contemplazione della natura Tagore vede in ogni sua manifestazione la permanenza immutabile di Dio. Da qui l’identità tra l’assoluto e il particolare, tra l’essenza di ogni uomo e quella dell’universo.

L’invito a cercare il significato dell’esistenza nella riconciliazione con l’universale percorre tutta la filosofia indiana.

In questo contesto Tagore è stato uno dei maggiori maestri nel XX secolo.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.
Annunci pubblicitari e articolimacrolibrarsi, eshop, libri, shop online

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.