L’Universo in una goccia d’acqua

0
671
universo, l'universo, goccia, goccia d'acqua, universo, tutto è uno, unita, goccia d'acqua che racchiude l'universo, tutto è in te,

Universo: una parola che evoca l’idea di infinito, un concetto che affascina e crea una sensazione di inquietudine allo stesso tempo. Ma se pensiamo all’infinito come ad una goccia d’acqua, tutto, d’un tratto, cambia. Come sempre ci vengono in aiuto i grandi scrittori e saggi di ogni tempo. Per questo vi invitiamo a riflettere su questo pensiero di Khalil Gibran.

Tutto ciò che è nell’universo esiste dentro di te e tutto ciò che è in te esiste nel tuo cuore e tutto ciò che è in te esiste nell’universo.

Non vi è una barriere che separi le cose vicine da quelle distanti, le alte e le basse, le piccole e le grandi.

Ogni goccia d’acqua raccoglie tutti gli elementi naturali della terra.

Ed ogni movimento della mente comprende tutti i movimenti e tutte le leggi che regolano l’esistenza umana.

Khalil Gibran, La notte ti parlerò d’amore

Lettere d'Amore del Profeta
Kahlil Gibran, Paulo Coelho
Lettere d’Amore del Profeta
Bompiani
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.