Turkey Bush: il fiore australiano per sbloccare la creatività

Turkey Bush, fiore australiano, australian bush flower essence
ebook gratis
ebook gratis
ebook gratis
ebook gratis

Cosa è Turkey Bush e dove nasce

Turkey Bush appartiene al repertorio dei fiori australiani di Ian White. Il fiore da cui questo rimedio nasce, cresce nelle pianure e nei pianori del Top End dell’Australia. Si tratta di un arbusto molto bello che può raggiungere fino a 3 mt di altezza.

Lo si trova lungo le strade, su terreni poveri e ghiaiosi. Le piccole foglie disposte in modo da proteggere la loro superficie da un’eccessiva esposizione al sole, evitando così la perdita di acqua durante la stagione secca.

Il fiore di Turkey Bush

Il fiore, da maggio ad agosto, regala un proliferare stellato di petali color rosa-porpora. È significativo il fatto che provenga da un’area chiamata Katherine Gorge, formata da 13 meravigliose gole, in cui si trovano le pitture rupestri aborigene risalenti a 25.000 anni fa,  la più antica arte del mondo. Una zona considerata sacra dagli aborigeni proprio per la presenza di questi dipinti.

Caratteristiche e utilità del rimedio

Turkey Bush è un rimedio collegato all’area del talento e della sua espressione. Quando la pianta è in boccio il fiore sembra un pennello, quando è fiorito un’esplosione verso l’esterno che simboleggia la creatività nella sua piena espressione.

L’essenza aiuta le persone a sintonizzarsi sulla propria creatività e spegne la critica interiore.

Questo rimedio è ottimo per tirare fuori le capacità artistiche e creative di ognuno: pittori, scrittori e musicisti, artigiani che passano un periodo di mancanza di ispirazione o blocco della propria creatività, ne beneficeranno sicuramente.

Ma è utile anche per chi si sente sfiduciato in generale nei confronti delle proprie capacità, per i bambini che sono stati criticati nella loro espressione (a cui magari è stato detto “questo disegno potrebbe essere migliorato”, ad esempio).

Superare lo scoraggiamento ritrovando fiducia e benessere

Accettare, acquisire fiducia e godere della propria capacità creativa, aiuta le persone a risvegliare l’energia di guarigione.

Turkey Bush lavora anche per rimuovere blocchi emozionali o traumi che inibiscono il fluire spontaneo dell’energia creativa. Aiuta a sintonizzarsi con il proprio Sé superiore e a superare lo scoraggiamento.

Regala inoltre concentrazione e focalizzazione, riuscendo ad ispirare nuove vie per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Viene usato con successo anche da chi intraprende percorsi meditativi o ricerca una via interiore di comunione con la natura, al fine di trovare una via di guarigione interiore.

L’essenza per il quinto chakra

Ian White ha evidenziato anche il potenziale terapeutico di Turkey Bush nei casi di infertilità, in quanto si è rivelato molto utile in diversi casi (da solo o alternata con She Oak, Bush Fuchsia, Pink Flannel Flower).

Si tratta di un rimedio utilissimo per tutto quello che ha a che fare con le parole, l’espressione e con il quinto Chakra.

Fa parte del rimedio composto Fluent Expression in quanto aiuta a verbalizzare ed esprimere fluidamente e creativamente le nostre idee. Ideale quando si devono fare conferenze o presentare progetti in pubblico, oltre che per sostenere esami.

Perché considero questa essenza un asso nella manica

La creatività non riguarda soltanto gli artisti, in realtà serve ad ognuno di noi. È utile per risolvere i problemi quotidiani. Ci aiuta a trovare soluzioni a situazioni nelle quali non riusciamo ad avere “un modo diverso di vedere le cose”. Ci serve per reinventarci e ricreare la nostra realtà nei momenti critici.

E, sono convinta, come Naturopata, ma soprattutto come essere umano che nel suo percorso di vita ne ha sperimentato più volte gli effetti, che la creatività sia una fonte di guarigione e possa letteralmente costituire un percorso di cura sia per il corpo che per l’anima.

L’importanza del talento

Credo fermamente che arrivare a riconoscere il nostro talento, farlo crescere, fare “fiorire la pianta che siamo”, nel rispetto e nella valorizzazione soggettiva del pieno potenziale di ogni individuo, sia il vero scopo della vita e il regalo migliore che si possa fare al mondo in cui viviamo.

Turkey Bush diventa così uno strumento prezioso che ci aiuta ad accettare la nostra unicità espressiva. Favorisce la fiducia delle persone nella propria creatività e la capacità di accettare e di apprezzare la propria espressione artistica.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.
Annunci pubblicitari e articolimacrolibrarsi, eshop, libri, shop online

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.