Tonic Formula: formula innovativa sublinguale di vitamine e minerali

famiglia felice, in forma,

Tonic Formula rappresenta una modalità innovativa di assumere integratori in formulazione orosolubile, vi spieghiamo perché e con quali benefici.

Organismo umano: un sistema sofisticato

Prima di parlare di formulazione orosolubile facciamo una premessa.

Il nostro organismo è un sistema sofisticato e perfetto che per funzionare al meglio ha bisogno di tantissimi micronutrienti tra cui le vitamine ed i minerali. In teoria dovremmo assumere tutti i macro e micronutrienti di cui abbiamo bisogno con l’alimentazione.

Alimentazione insufficiente

Per motivi diversi però spesso l’alimentazione odierna è insufficiente per varietà e qualità, e così, per evitare di incorrere in carenze, può essere utile, all’occorrenza, ricorrere a integratori alimentari di qualità.

Nella giungla degli integratori multivitaminici

Come fare ad orientarsi?

Certamente rivolgendosi al proprio medico di fiducia prima di tutto, ma anche osservando l’offerta di questa grande famiglia di prodotti e informandosi su quelli che hanno le caratteristiche migliori per le nostre esigenze.

Personalmente preferisco scegliere integratori prodotti da aziende con filosofia naturale. Con questo intendo dire da aziende che per missione producono integratori naturali, meglio se con ingredienti biologici, ovvero provenienti da agricoltura bio.

La formulazione orosolubile

Assumere sostanze in formulazione orosolubile, adatta ad un assorbimento sublinguale, può essere interessante ma soprattutto consigliabile poiché la polvere va sciolta sotto la lingua e i nutrienti presenti vengono assorbiti direttamente dalla mucosa orale. I nutrienti passano così nel circolo sanguigno prima di arrivare all’intestino e al fegato dove è possibile che avvengano delle perdite a causa delle reazioni che avvengono durante la digestione.

Tonic Formula, nuova energia

Tonic Formula di Natural Point è una formulazione di vitamine e minerali in polvere studiata per una assunzione orosolubile. Si tratta di un prodotto adatto a tutti e per tutte le esigenze. Dai più piccoli ai più anziani, tutti abbiamo bisogno di quei piccoli elementi, vitamine e minerali, per far funzionare a pieno regime gli ingranaggi del nostro organismo.

In Tonic Formula sono presenti Vitamina C, Vitamina E, vitamine del gruppo B, A e D. Tra i minerali i più importanti ci sono Magnesio, Potassio, Zinco, Ferro e Calcio. Tutti questi ingredienti forniscono gli strumenti al nostro organismo per sostenere la produzione di energia cellulare, per supportare al meglio sia il metabolismo energetico, sia il nostro sistema immunitario.

tonic formula natural point, orosolubile, sublinguale, multivitaminico, integratore, tonic formula, novità, vitamine, minerali

Vai alla scheda di Tonic Formula sul sito Natural Point

Vitamine

In particolare Le vitamine A, C, D e le vitamine del gruppo B sono un sostegno fondamentale nei cambi di stagione e in tutti i periodi caratterizzati da eccessivi carichi di stress. In questi momenti un surplus energetico può aiutarci a ritrovare l’equilibrio perduto. La vitamina E inoltre regola l’attivazione e l’inattivazione di alcuni enzimi, mentre le sue proprietà antiossidanti costituiscono un sostegno cellulare contro lo stress ossidativo.

Minerali

  • Il potassio è importante per mantenere livelli normali di pressione arteriosa ed una buona funzionalità muscolare e nervosa;
  • Il magnesio svolge un ruolo importante nelle reazioni enzimatiche di produzione di energia cellulare, rientra nella sintesi proteica e di acidi nucleici oltre ad intervenire nella regolazione del potenziale di membrana.

Ti può interessare: L’importanza del magnesio nell’alimentazione

  • Lo zinco rientra in moltissime reazioni tra cui la regolazione dell’assorbimento e del metabolismo della vitamina A, è costituente fondamentale di molti enzimi, dell’insulina, è importante nella sintesi del DNA nella protezione delle strutture cellulari dai danni ossidativi.
  • Il ferro, combinandosi con proteine e rame, svolge importanti azioni fisiologiche. La più conosciuta è a livello dell’emoglobina, mediatore nel trasporto dell’ossigeno dai polmoni ai tessuti.
  • Il calcio è fondamentale a livello intercellulare per la contrazione muscolare e come cofattore enzimatico per la mineralizzazione delle ossa e la coagulazione del sangue.

Quando è consigliato

  • Sostegno di concentrazione e memoria
  • Tonico contro stanchezza fisica e mentale
  • Supporto dell’attività fisica
  • Supporto delle funzioni immunitarie

Come funziona

Grazie a un sistema collaudato da molti anni, vitamine e minerali contenuti nella formulazione vengono assimilati in modo appropriato dalla mucosa orale. Questo è favorito anche da una base vegetale (barbabietola, arancia e carota) che ha il compito di aiutare a raggiungere la corretta acidità e solubilità per la polvere. Questo tipo di assorbimento ha un notevole vantaggio: permette ai nutrienti di passare in modo rapido nel circolo sanguigno prima di arrivare all’apparato gastrointestinale e al fegato. Infatti il pH acido del tratto gastrico oppure problemi di assorbimento intestinale possono limitare la disponibilità dei nutrienti che ingeriamo con il cibo o tramite i classici integratori. Tonic Formula aggira questi ostacoli rendendo questo prodotto una vera novità adatta a tutti.

Ne parliamo perchè

Tonic Formula è un prodotto di assoluto interesse in quanto Natural Point rispetta elevati standard qualitativi nella scelta degli ingredienti e nella produzione, inoltre è privo di allergeni, edulcoranti, conservanti. Non sono riportate controindicazioni.

I punti di forza di Tonic Formula orosolubile

  • Adatto a chi ha difficoltà ad ingerire capsule o deglutire
  • Velocità di assorbimento
  • Senza allergeni
  • Senza coloranti, edulcoranti e conservanti
  • Prodotto nel pieno rispetto di elevati standard qualitativi
  • Adatto a vegetariani
  • Senza glutine
Tonic Formula - Integratore Alimentare di Vitamine e Minerali
Tonic Formula – Integratore Alimentare di Vitamine e Minerali
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.