Tartine zenzero e limone

0
140
Tartine zenzero limone

Per voi una ricetta sfiziosa che potete utilizzare per accompagnare i vostri piatti preferiti. Le tartine se abbinate a delle verdure cotte o ad un’insalatona creano un piatto completo.

Abbiamo le proteine vegetali del tofu ( o formaggio di soia), il limone, depurativo naturale che rinforza le nostre difese immunitarie e lo zenzero, di cui vi parliamo spesso, che aiuta e rinforza il nostro apparato gastrointestinale, è un ottimo antiossidante e disintossicante.

Ingredienti

  • Pane morbido senza crosta
  • Maionese vegan
  • Zenzero fresco
  • Limone bio intero
  • 1 panetto di tofu
  • Erba cipollina bio
  • Sale
  • Pepe rosa (facoltativo)
  • Olio extra vergine di oliva bio

Preparazione

Tagliate a fette sottili il pane. Spalmatevi sopra la maionese. Saltate il tofu tagliato a fettine sottili in olio extravergine di oliva, spruzzarlo con succo di limone e un pizzico di sale.

A parte, grattugiare la scorza di limone e lo zenzero. Unirvi erba cipollina finemente tritata e un po’ di sale, quindi spolverizzare il composto delicatamente sulle tartine, sulle quali avremo adagiato le fettine di tofu. Completare con un pizzico di pepe rosa.

Suggerimenti

Vi ricordiamo di utilizzare prodotti biologici, del vostro orto o del contadino che conoscete. Vi suggeriamo l’utilizzare coltelli di ceramica che mantengono inalterate le proprietà di frutta e verdura. Dedicate il tempo necessario alla preparazione e cucinate con amore e masticate lentamente per far beneficiare non solo il vostro palato ma anche l’apparato gastrointestinale delle proprietà del vostro cibo!

Ti può inererssare anche:“Ricette di Zenzero”

 

Ricetta tratta da”Gioia Vegan” – Il nuovo benessere in cucina. Luisa Tomasetig ed. Il punto d’incontro

Gioia Vegan
Lucia Tomasetig
Gioia Vegan
Punto d’Incontro
macrolibrarsi, vegan
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.