Succo di uva nera e kiwi, bevanda Detox: depurazione e gusto

succo di uva nera, succo uva e kiwi, estrattore. uva nera e kiwi

Succo di uva nera e kiwi per una ottima bevanda detox. Perché ve lo consiglio? Leggete e lo scoprirete.

I benefici dei succhi Detox

La depurazione e la pulizia interna – come abbiamo scritto nell’articolo “Digiuno e mono dieta: strumenti efficaci di disintossicazione” – sono importanti per la nostra salute. I giorni che seguono le feste e le vacanze sono i più indicati poiché il fisico ha maggiormente bisogno di purificarsi e depurarsi, tuttavia vi suggeriamo di purificarvi frequentemente durante l’anno con l’ausilio di succhi detox che depurano, fornendo contemporaneamente all’organismo importanti nutrienti, il corpo vi ringrazierà!

Annuncio pubblicitario

Succo di uva nera e kiwi

Il succo che vi proponiamo è a base di questi due frutti che abbinati sono l’ideale per la nostra purificazione.

Il Manuale dell'Estrattore
Martino Beria
Il Manuale dell’Estrattore
Gribaudo Edizioni

L’uva nera grazie all’apporto di importanti elementi (resveratrolo, tannini, flavonoidi) e sali minerali tra cui zinco, ferro, magnesio, potassio e vitamine A, B e C, ha proprietà nutrienti, depurative, antibatteriche e dissetanti. È antiossidante, protegge l’apparato cardiocircolatorio, l’intestino, il fegato e i reni.

Il kiwi grazie alla grande quantità di vitamina C, fibre e sali minerali tra cui potassio e magnesio rinforza il sistema immunitario, facilita la digestione e favorisce il transito intestinale. Ha proprietà diuretiche e leggermente lassative. Inoltre,  favorisce l’assorbimento del ferro, abbassa i livelli di colesterolo e regola la pressione sanguigna.

Ingredienti

La preparazione del succo è molto semplice; lo sarà ancora di più con un estrattore di succo di qualità come Essenzia Green by siQuri (puoi acquistarlo qui utilizzando il codice sconto 10%: benesserecorpomente) . Lo abbiamo scelto per la sua praticità, il suo rapporto qualità/prezzo e perché è BPA Free, caratteristica da non sottovalutare. Se non siete a conoscenza dei danni del Bisfenolo A potete leggere l’articolo “Bisfenolo A: se lo conosci lo eviti”.

Per il vostro succo detox vi servono i 2 ingredienti:

  • uva nera 300 grammi circa
  • kiwi 300 grammi circa

Preparazione

Pelate il kiwi, tagliatelo a pezzi ed estraete il succo sia del kiwi che dell’uva. Se gli scarti sono morbidi potete passarli nell’estrattore altre due volte rendendo così il vostro succo più denso. Buona purificazione!

Vi invitiamo a guardare il video dello Chef Martino Beria, che anche questa volta ci mostra la procedura per preparare il nostro gustoso succo detox.

 

 

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.
Articolo precedenteVivere sostenibile: cosa significa e cosa possiamo fare per vivere green
Articolo successivoEquinozio d’Autunno: importante passaggio tra le stagioni
Claudio Monteverdi
Naturopata, esperto di alimentazione naturale, educatore alimentare. Convinto sostenitore della visione olistica e del vivere etico e sostenibile, curioso e studioso. È impegnato da anni nella divulgazione di tematiche su alimentazione e benessere. Ha frequentato il corso triennale di naturopatia alla scuola Riza Natura dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica (Milano). Ha frequentato corsi di perfezionamento su floriterapia alla scuola del Bach Center, tecnica Craniosacrale, Digitopressione Dinamica e Riflessologia Plantare Integrata® presso Riza. Ha frequentato il master Operatore del Benessere presso il Centro Studi di Perugia. Ha approfondito L’alimentazione naturale con alcuni riferimenti del mondo medico scientifico (Franco Berrino, Debora Rasio, Martin Halsey...) partecipando a numerosi convegni e workshop. Partecipa costantemente a convegni, eventi formativi e manifestazioni a tema alimentazione e benessere. Grazie alle passioni storiche per il web, il marketing e la comunicazione, derivate da una Laurea in Scienze dell'Informazione e da anni "da manager" in diverse aziende, dopo aver collaborato con importanti iniziative editoriali del mondo olistico e con alcune realtà di prodotti naturali, ha ideato e fondato il progetto BenessereCorpoMente.it. Mette a disposizione di aziende e privati la sua esperienza facendo anche attività di consulenza, in particolare sui temi dell'alimentazione naturale e dell'educazione alimentare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.