Succo arancione estivo: energia e pelle al top

0
617
succo arancione, succo estratto, frutta, verdura,arancione

Un succo arancione: un’ottima idea per dissetarsi e, al contempo, alimentarsi bene in estate.

Durante le stagioni calde abbiamo bisogno di energia, di nutrire la pelle in modo adeguato per affrontare il sole e l’aria aperta e di depurare l’organismo.

Basta scegliere gli ingredienti giusti per preparare un ottimo succo da consumare al mattino a colazione oppure durante la giornata.

Succo di carote, albicocche, melone, limone e zenzero

Le carote contengono il prezioso betacarotene che rinforza e protegge la pelle ed i tessuti ed ha proprietà antiossidanti. Sono antinfiammatorie, purificanti e proteggono l’apparato gastrointestinale.

Le albicocche sono dei frutti energizzanti, stimolano la produzione di melanina che protegge la pelle dai raggi UV e previene l’invecchiamento cutaneo, favoriscono il transito intestinale.

Il melone è un ottimo depurativo, remineralizzante ed antistress. Ha proprietà idratanti ed anch’esso ricco di betacarotene protegge e nutre pelle e capelli.

Il limone ha proprietà antibatteriche, depurative, abbassa i livelli di colesterolo e rinforza pelle e capelli.

Lo zenzero, infine, che suggeriamo di aggiungere sempre ai succhi estratti, nella quantità che preferite a seconda dei gusti, favorisce la digestione ed è un ottimo disintossicante.

Preparazione del succo arancione

La quantità va scelta in base ai vostri gusti. Per un bicchiere medio ci voglio 3 carote, 4 albicocche, una fetta di melone, ½ limone o 1 limone a seconda dei gusti e un pezzettino di zenzero. Vi suggeriamo di lavare bene le carote e le albicocche e di lasciare con la pelle. Sbucciate il melone, il limone e lo zenzero. Tagliate tutto a pezzi ed inseritelo nel vostro estrattore di succo.

Vi suggeriamo di consumare questo succo al mattino per colazione oppure come spezza fame di metà giornata. Potete sfruttare il suo potere nutriente ed energizzante, e la sua azione depurativa sul vostro organismo. La pelle ne risulterà idratata e pronta per l’esposizione al sole e vi sentirete più energici grazie anche al colore ravvivante del succo.

Super Succhi
100 ricette preparati con ingredienti super
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.