Succo antiossidante: una ricetta con uva, prugne e fragole

succo estratto, succo vivo, succo di frutta, antiossidante, succo antiossidante

Abbiamo più volte parlato dei benefici dei succhi estratti di frutta e verdura. Disponendo di un buon estrattore possiamo sbizzarrirci nel preparare succhi vivi di frutta e/o verdura scegliendo i vegetali di stagione ed abbinandoli nei modi che più appagano il nostro gusto.

I succhi di vegetali freschi ottenuti con l’estrattore sono succhi vivi, ricchi di vitamine, enzimi, sali minerali, ed acqua di ottima qualità. Tra i principali benefici dei succhi estratti c’è inoltre la forte azione antiossidante grazie a particolari micronutrienti presenti in quantità nella maggior parte dei vegetali freschi.

Un ottimo succo antiossidante, semplice e facile da preparare

Oggi vi proponiamo un succo vivo ideale per le sue proprietà antiossidanti. Si tratta di un mix che  prevede tre soli ingredienti: uva nera, prugne a buccia rossa, fragole. Sono 3 frutti ricchissimi di antiossidanti, il loro succo contiene infatti un’altra concentrazione di tannini, antociani e flavonoidi: i 3 antiossidanti più potenti che ci aiutano a combattere in modo efficace i radicali liberi, la prima causa di un invecchiamento precoce. Questi frutti sono inoltre ricchi di vitamina C, la vitamina necessaria per rinforzare le difese immunitarie, rinforzante ed anch’essa dalle proprietà antiossidanti.

Annuncio pubblicitario

Gli ingredienti

– Uva nera (500 gr)
– Prugne a buccia rossa (500 gr)
Fragole (300 gr)

Lo strumento

Estrattore di succo Essenzia Green by siQuri

Si tratta di uno dei migliori estrattori che abbiamo provato, molto leggero, trasportabile facilmente, semplicissimo da pulire grazie ai pochi pezzi che lo compongono, con prestazioni davvero interessanti grazie alla tecnologia Slow da 40 giri al minuto.

Una, tante varianti della ricetta

Sostituite le fragole con la stessa quantità di mirtilli, oppure divertitevi ad arricchire la ricetta con un mix di frutti di bosco come more e lamponi. Tutti i frutti di colore rosso e rosso scuro hanno importanti proprietà antiossidanti e benefiche per il sistema cardiocircolatorio.

L’ispirazione per il succo antiossidante

Per questa ricetta ci siamo ispirati ai consigli di siQuri, azienda leader nella proposta online di strumenti per un’alimentazione naturale. Qui sotto potete vedere l’estrattore Essenzia Green in azione nella video ricetta dello chef Martino Beria.

I vantaggi di siQuri

Abbiamo apprezzato la qualità dei prodotti proposti da questo e-commerce che seleziona con molta cura ed attenzione ogni singolo prodotto del proprio catalogo. L’azienda spiega con queste parole la filosofia che li contraddistingue:

“Tu impieghi un click per portare i nostri prodotti a casa tua in meno di 24 ore, noi circa 10 mesi di ricerca e meticolosa valutazione per ogni singolo prodotto che troverai su siQuri.com. Perché siamo così lenti? Perché per ogni prodotto vogliamo essere siQuri di conoscerne fino in fondo la storia, le materie prime utilizzate, i processi di lavorazione, l’impatto sull’ambiente, sul benessere degli animali e delle persone. Continueremo ad essere sempre più lenti se è necessario!”

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.
Articolo precedenteLibri per le vacanze e per il tempo libero: consigli della Naturopata
Articolo successivoSANA 2015 | Salone internazionale del biologico e del naturale
Claudio Monteverdi
Naturopata, esperto di alimentazione naturale, educatore alimentare. Convinto sostenitore della visione olistica e del vivere etico e sostenibile, curioso e studioso. È impegnato da anni nella divulgazione di tematiche su alimentazione e benessere. Ha frequentato il corso triennale di naturopatia alla scuola Riza Natura dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica (Milano). Ha frequentato corsi di perfezionamento su floriterapia alla scuola del Bach Center, tecnica Craniosacrale, Digitopressione Dinamica e Riflessologia Plantare Integrata® presso Riza. Ha frequentato il master Operatore del Benessere presso il Centro Studi di Perugia. Ha approfondito L’alimentazione naturale con alcuni riferimenti del mondo medico scientifico (Franco Berrino, Debora Rasio, Martin Halsey...) partecipando a numerosi convegni e workshop. Partecipa costantemente a convegni, eventi formativi e manifestazioni a tema alimentazione e benessere. Grazie alle passioni storiche per il web, il marketing e la comunicazione, derivate da una Laurea in Scienze dell'Informazione e da anni "da manager" in diverse aziende, dopo aver collaborato con importanti iniziative editoriali del mondo olistico e con alcune realtà di prodotti naturali, ha ideato e fondato il progetto BenessereCorpoMente.it. Mette a disposizione di aziende e privati la sua esperienza facendo anche attività di consulenza, in particolare sui temi dell'alimentazione naturale e dell'educazione alimentare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.