Senti stanchezza ancora prima di incominciare? C’è un fiore che fa per te!

stanchezza, pigrizia

Durante i periodi di stress o cambiamento accade spesso di sentire quella stanchezza interiore che ci fa dire “non ce la posso fare”. Questa frase si attribuisce al famoso lunedì mattina ma molti di noi la ripetono dentro di sé in molte altre occasioni, in particolare durante i cambi di stagione. Quando iniziano le belle giornate e la natura chiama, solo l’idea di chiudersi in luogo chiuso a lavorare ci affligge e ci fa sentire senza energia.

La stanchezza che ci rallenta e ci fa rimandare


Questo stato d’animo ci fa sentire stanchi fin da quando apriamo gli occhi la mattina e le semplici azioni quotidiane ci appaiono faticose. Lo stress di avere molte cose da fare può farci sentire spossati, annoiati, distratti. Abbiamo la sensazione di dover prendere energia dall’esterno per poter affrontare la giornata o un determinato lavoro da fare, una situazione da risolvere che tendiamo a procrastinare.

La fatica a carburare che fa male

Quando facciamo fatica a carburare di solito ci tuffiamo nelle sostanze che pensiamo possano darci forza: tè e caffè, dolci, sigarette. Tutte cose che, oltre che a fornire energia apparente e solo per breve tempo, a lungo andare sono dannose per la salute psicofisica. In realtà poi i nostri compiti e incombenze vengono portati a termine, ma con fatica e senza entusiasmo. E’ una sorta di “pigrizia interiore” che ci rallenta e ci fa vivere male la nostra quotidianità. La vita ci appare monotona e senza colori e noi lo siamo con lei, senza forza ed energia.

Ritrovare vitalità e vigore con Hornbeam

Tra i Fiori di Bach ci può aiutare Hornbeam. Il Dott. Bach lo descrive così:

Per quelli che sentono di non avere sufficiente forza, mentale o fisica, per sopportare il peso della propria vita. Le attività quotidiane sembrano troppo pesanti da affrontare anche se generalmente essi riescono a portare a termine i propri compiti. Per quelli che credono che alcune parti del loro corpo o della mente necessitino di essere rafforzate prima di poter agevolmente compiere il proprio lavoro.”

Il fiore Hornbeam ci dona forza interiore, energia e vigore. Ci stimola a trovare l’energia necessaria per affrontare tutte le incombenze della vita con gioia ed entusiasmo.

hornbeam, fiori di bach

La frase che può aiutarci a ritrovare la nostra forza ed energia è:

Mi sento rinvigorito, forte ed energico. Agisco in ciò che mi fa sentire vivo e mi sento vivo in ciò che agisco!”

Il fiore Hornbeam è presente anche in 2 composti pronti della linea Resource di GUNA, da portare sempre con sé:

Resource Confidence per ritrovare la fiducia in sé stessi e nella vita e Resource Enerjoy per ritrovare gioia e vitalità.

Scopri Resource Confidence: Come trovare la fiducia in sé stessi per vivere una vita migliore”

Scopri Resource Enerjoy: “Ritrovare la gioia e l’energia con i fiori di Bach

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.