Space clearing: purifica la casa per ripartire con nuove energie

0
291
space clearing, casa pulita, purificazione

Space clearing significa “purificazione dello spazio”. È una pratica che deriva dall’antica disciplina cinese del Feng Shui che si occupa di portare equilibrio e armonia nelle case e nei luoghi di lavoro.

Nella sua origine lo Space clearing è un vero e proprio rituale che si esegue almeno una volta all’anno attraverso una pulizia sia fisica che energetica. I suoi principi possono essere utilizzati per purificare la casa ad ogni cambio stagione per aiutarti a trovare la giusta armonia.

Sai quanto influisce sul tuo lavoro e sul tuo umore lo spazio in cui sei immerso ogni giorno?

Fare ordine

Il senso dell’ordine ha una percezione diversa per ognuno di noi ed il nostro ordine deve farci stare bene. Per la maggior parte di noi però spesso accade di non avere tempo per rimettere in ordine o di dare poca importanza a questo gesto. Riordinare è una delle azioni più procrastinate. Quante volte nella vita ti sei detto “lo faccio dopo?”. Se desideri provare i benefici dello Space clearing rimettere ordine è il primo passo da fare. Un ordine comodo e piacevole per te.

Fare spazio

Ora che hai fatto ordine puoi finalmente fare spazio.

L’ambiente, così come il tuo corpo quando decidi di depurarti, ha bisogno di espellere ciò che non serve più, il superfluo e ciò che è tossico.

In casa o sul lavoro ci circondiamo spesso di oggetti vecchi e inutili, ricordi di relazioni ormai finite, cose consumate che necessitano un rinnovamento.

Ti suggerisco di eliminare con ordine e meticolosità e con l’intento di fare spazio fuori e dentro di te.

Space Clearing
Lucia Larese
Space Clearing
Libera il tuo spazio, trasforma la tua vita – 2° edizione ampliata
Edizioni Mediterranee

Lasciar andare il vecchio per fare entrare il nuovo

Eliminare il vecchio per fare posto al nuovo è un antico detto molto veritiero. Se decidi di fare Space clearing e di fare spazio ti accorgerai anche tu che ci sono oggetti a cui sei attaccato, che fai fatica ad eliminare. Magari non li prendi in mano da mesi o da anni, però li tieni lì, dimenticando che occupano posto, un posto che impedisce a qualcosa di nuovo di entrare.

Prendersi cura della propria “casa”

Lo Space Clearing è un’azione molto utile che se vissuta come un rito di liberazione può esserci di aiuto a ritrovare nuove energie. In fondo la casa, il luogo di lavoro rappresentano chi siamo, ci parlano di noi. Prenderci cura della nostra casa è anche prenderci cura di noi stessi.

Feng Shui e Space Clearing
Karen Kingston
Feng Shui e Space Clearing
L’Arte di fare spazio nella casa e nella vita
Red Edizioni
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.