Sana, Salone del Biologico e del naturale, ritorna al successo.

0
1266
Sana, Salone del Biologico e del naturale, alimentazione biologica, benessere, prodotti naturali, fiera benessere

Sana, Salone del Biologico e del naturale:ai primi di Settembre l’appuntamento per aziende e appassionati di benessere, alimentazione biologica e prodotti naturali è a Bologna al Sana, ormai storico punto di riferimento per Italiani e Stranieri.

Il 26° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale ha generato numeri che testimoniano un successo.

Sana: alimentazione e bio al top

Ben 5 padiglioni di cui 3 dedicati all’alimentazione, uno denominato benessere con cosmesi, integratori alimentari e rimedi naturali, ed uno destinato alla vendita di altri prodotti naturali. In sostanza un “mercatone” che consente di acquistare e provare le novità dell’anno.

Annuncio pubblicitario

L’ufficio stampa della manifestazione ha comunicato che SANA 2014 ha avuto un + 36% di visitatori rispetto all’edizione 2013, per un totale di oltre 43.500 presenze. Gli operatori esteri hanno avuto un incremento del 28%, gli operatori italiani del 35%.

Sana, Salone del Biologico e del naturale: oltre 600 aziende

L’incremento del numero di espositori è stato del 10%, parliamo di 620 aziende. La quota delle aziende straniere è però cresciuto di più +40%. La lista degli espositori è visionabile sul sito della manifestazione.

Non solo stand

Sana Academy, Sana convegni, bolognaQuesti interessanti numeri, definiti “da record” da parte degli organizzatori, hanno confermato un rinnovato interesse da parte degli stranieri per il Made in Italy (1500 buyer stranieri hanno visitato Sana 2014), ma non sono limitati ai padiglioni e agli stand affollati: anche le sale convegni hanno visto una presenza stimata di oltre 5000 persone.
Sana 2014 ha ospitato infatti i convegni SANA FOR EXPO, i corsi di SANA Academy, gli incontri su salute e attività sportiva professionale e amatoriale di SANA Sport, i congressi medico-scientifici organizzati dalla Fondazione Istituto di Scienze della Salute su celiachia ed educazione alimentare.

benesserecorpomente.it in visita al Sana, Salone del Biologico e del naturale

Siamo andati a visitare il Sana nei giorni dedicati agli operatori, Lunedi e Martedi. Abbiamo percepito un particolare fermento che nelle ultime precedenti edizioni pareva assopito. Una grande enfasi alla sana alimentazione ed al prodotto Biologico, cosi come un grande impegno nell’ambito della cosmesi naturale e degli integratori alimentari.

L’ultimo giorno alcuni espositori, intervistati “a caldo”, hanno manifestato soddisfazione per numero e qualità dei contatti generati con gli operatori Italiani.

Altri hanno, invece, enfatizzato un maggior interesse per gli incontri di business con i Buyer stranieri. In generale, nonostante la fase economica innegabilmente impegnativa per tutti, abbiamo respirato un’aria positiva.

Si percepiva un grande impegno ed un grande fermento per un settore, quello del benessere naturale, che è di grande beneficio per tutti.

Perchè visitare il Sana

Una visita al Sana è di grande utilità per tutti.

Che si tratti di operatori del settore o semplici appassionati di benessere e alimentazione “sana” e naturale.

Non si va al Sana per fare Shopping, o meglio non solo, sarebbe riduttivo.

Si va soprattutto per scoprire le novità di un settore in fermento, per rendersi conto che nell’ambito dei prodotti naturali molte aziende italiane si impegnano per dare il meglio!

Al Sana puoi incontrare i titolari ed i manager delle aziende cheti raccontano tutta la loro passione per il loro progetto e per il loro prodotti. Puoi ascoltare le storie di chi si sta dando fare per contribuire a creare un mondo migliore.

Questo è Sana oggi.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.