SANA 2015 | Salone internazionale del biologico e del naturale

0
526
Sana 2015, sana, manifestazione sana, salone internazionale del biologico. expo 2015, benesserecorpomente, media partnership sana

Dal 12 al 15 Settembre 2015 Bologna ospiterà SANA 2015, la più importante manifestazione dedicata all’alimentazione biologica e al benessere naturale, un appuntamento di riferimento nel panorama italiano ed internazionale.

Tre grandi settori su alimentazione, benessere e prodotti naturali

La manifestazione è articolata in tre grandi settori espositivi: Alimentazione, Benessere e Altri Prodotti Naturali.

  1. Settore Alimentazione: partecipano esclusivamente aziende che espongano prodotti biologici certificati. Saranno presenti e i  principali enti certificatori: Bioagricert, CCPB, Demeter,  Ecocert,  ICEA, QCertificazioni, Suolo e Salute.
  2. Settore Benessere: la partecipazione nel settore Benessere è riservata alle aziende produttrici di cosmetici biologici e naturali, integratori alimentari e sportivi, trattamenti naturali e prodotti e attrezzature per la cura della persona.
  3. Settore Altri Prodotti Naturali:  comprende i prodotti a basso impatto ambientale per la casa e per il vivere quotidiano ecologico, dai tessuti all’abbigliamento naturale e bio,  dall’arredo eco-friendly  ai prodotti green per la casa e il tempo libero.

Un ricco programma di eventi, convegni, workshop

Anche quest’anno la sezione espositiva di Sana è affiancata da un ricco  programma di eventi, elemento di forte interesse ed attrattiva per tutti i visitatori e gli operatori. La manifestazione SANA è infatti da sempre un’occasione di aggiornamento grazie ai numerosi convegni e workshop che approfondiscono  temi di maggiore attualità ed interesse per il settore.

SANA ed EXPO

Annuncio pubblicitario

L’edizione 2015 di SANA sarà caratterizzata da una inedita connessione tematica con EXPO Milano 2015 e con il focus “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”. BolognaFiere, è Official Partner di EXPO Milano 2015  con progetto e realizzazione di una delle aree tematiche ufficiali: il Parco della Biodiversità con all’interno il Padiglione del Biologico e del Naturale l’ unica vetrina di EXPO 2015 dedicata interamente al prodotto biologico.

SANA e BenessereCorpoMente.it

BenessereCorpoMente.it, in virtù dell’affinità dei temi trattati dalla manifestazione e dell’impegno nella promozione e nella divulgazione della cultura del naturale e del prodotto biologico, è media partner di SANA 2015.

SANA per le aziende

Sana è anche un’opportunità di networking create per le aziende del settore ed a loro è dedicato il Buyers Programme che fa perno sulla crescente presenza delle delegazioni internazionali e che ha l’obiettivo di favorire l’internazionalizzazione del biologico e del naturale attraverso una serie di attività specifiche che consentono agli espositori di prendere contatto con buyer e distributori provenienti da tutto il mondo.

Area Novità

Un’area sarà dedicata alla presentazione, in anteprima per i visitatori, dei prodotti novità segnalati  esclusivamente dalle aziende espositrici. Nella scorsa edizione Sana Novità ha esposto oltre 250 prodotti innovativi. Quest’area rappresenta uno dei punti di maggiore interesse della manifestazione.

SANA Shop

Un’area interamente dedicata ai visitatori di Sana dove è possibile acquistare i prodotti delle aziende espositrici

Date

Da Sabato 12 a Martedì 15 Settembre 2015

Orari

Da Sabato 12 a Lunedì 14 Settembre 2015 dalle 9.30 alle 18.30; Martedì 15 dalle 9.30 alle 17.00

Location

Quartiere Fieristico di Bologna
Ingresso Ovest Costituzione e Sud Aldo Moro

Biglietti

E’ attivo un servizio online per l’acquisto dei ticket

Biglietti per gli operatori del settore

Registrandosi sul sito della manifestazione a questo indirizzo entro il 28 Agosto, gli operatori hanno diritto ad un biglietto di ingresso omaggio.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale della manifestazione.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.