Ricette di Zenzero

0
4476
ricette di zenzero, zenzero, tisana, zuppa, depurazione

Ricette di zenzero, vi spieghiamo diversi modi per godere dei benefici di questo prezioso rizoma.

Lo zenzero con le sue ricchissime proprietà può essere aggiunto a moltissimi piatti dalle insalate ai dolci. Può essere utilizzato in cucina dopo averlo sbucciato, a fette, tritato o grattugiato. E importante sapere che ha un sapore molto forte e quindi va aggiunto in piccole dosi a seconda dei gusti e che invece nelle lunghe cotture perde l’aroma ed è quindi consigliato aggiungerlo in un secondo momento se non a fine cottura.

3 ricette di zenzero

Ecco alcuni suggerimenti che abbiamo scelto per voi.

Tisana allo zenzero

tisana, limone, depurazioneLa Tisana allo Zenzero è un vero toccasana per la salute e per la linea ed è molto semplice da preparare: è’ sufficiente far bollire l’acqua ed aggiungere piccoli pezzetti di zenzero da lasciare in un infusione per almeno 10 minuti, ma se il sapore vi piace potete lasciare lo zenzero anche per più tempo o mangiarlo insieme alla tisana. Se desiderate potete aggiungere il succo di mezzo limone e del miele (solo a tisana tiepida altrimenti perde le sue proprietà). Questo rimedio è consigliatissimo in casi di raffreddore e stati influenzali.

Zuppa di Zenzero e Zucca

Far cuocere la zucca con del porro tagliato fine fine ed una carota piccola in un pentolino d’acqua, verso fine cottura aggiungere un pizzico di sale ed un cucchiaino di zenzero tritato, mescolare bene e prima di servire aggiungere un filo di olio extravergine bio. Ecco pronta una zuppa ricca di sapore e depurativa.

Succo estratto

Una bevanda energetica e super vitaminica è il Succo Estratto Carota Mela e Zenzero. Sono necessarie 6 carote, 3 mele, mezzo limone ed un pezzetto di zenzero. Provatelo, oltre a gustare un ottima bevanda vi sentirete rigenerati!

Zenzero in ogni piatto preferito

Lo zenzero può essere aggiunto anche a paste e risotti con verdure, potete sperimentarlo grattugiato sopra a fine cottura per godere delle sue ottime proprietà e come accompagnamento, tagliato a dadini, a piatti di pesce ed ai secondi piatti che più vi aggradano. Sperimentatelo e vi stupirete.

Inoltre, si sposa bene anche nei dolci soprattutto aggiungendone un pizzico alle ricette di torte, biscotti e marmellate.

Vi suggeriamo di provare anche lo zenzero candito che ci dona le sue proprietà soddisfando anche le nostre voglie di dolce!

Per scoprire le proprietà dello zenzero leggi anche: Zenzero radice di benessere per eccellenza

 

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.