Resource Remedy: il pronto soccorso naturale per ogni emergenza

Poter avere sempre con sé un pronto soccorso naturale che può sostenerci durante i piccoli e grandi imprevisti della vita è un grande vantaggio. Sì perché la vita ci può sorprendere sempre: una piccola caduta, uno spavento improvviso, un incidente, una visita medica che ci fa paura, un colloquio di lavoro, una performance, una brutta notizia. Tutti eventi che possono crearci forti stress, traumi, blocchi emotivi.

La reazione all’imprevisto

Ognuno di noi è unico e reagisce agli imprevisti secondo la sua indole e il suo carattere oltre che in relazione alla gravità dell’imprevisto. L’unica cosa che ci accomuna tutti è che quando l’imprevisto accade, crea una reazione istintiva nel corpo: c’è chi si blocca, perdendo i sensi nei casi più gravi, chi reagisce agitandosi e chi cerca di “fuggire” dalla situazione facendo finta di niente. L’emozione scatenata dall’imprevisto, però, in tutti questi casi resta nel corpo e va consapevolizzata ed elaborata per evitare che ci possa disturbare in futuro, di fronte al primo nuovo evento inatteso.

L’alleato interiore

Nelle situazioni che abbiamo sopra descritto il soccorso di qualcuno è sempre utile e benefico, ma il primo aiuto possiamo averlo da noi stessi se abbiamo imparato ad essere i nostri migliori alleati. Ciò significa che abbiamo imparato ad ascoltarci e a sapere cosa è meglio per noi nelle diverse situazioni della vita. Se ci arriva una brutta notizia ed abbiamo imparato che respirando profondamente possiamo trovare conforto, le parole di chi ci consola possono arrivarci in maniera più intensa; se cadiamo e ci facciamo male sapere che il corpo ha una sua intelligenza e sa dirci qual è la posizione più corretta da assumere può agevolare i soccorsi; se dobbiamo fare un’operazione chirurgica e sappiamo come trasmetterci forza e impariamo una tecnica che ci rilassa o una musica che ci incoraggia, possiamo affrontarla diversamente.

Il grande aiuto dei Fiori di Bach: il Resource Remedy da avere sempre con sé

Se oltre all’alleato interiore abbiamo anche il Resource Remedy sempre a portata di mano possiamo affrontare gli imprevisti in modo diverso. Il Resource Remedy è una combinazione ottimale di fiori di Bach, preparati dall’azienda Guna sulla base delle indicazioni del dott. Bach, utile per affrontare gli stati di intensa alterazione emotiva e forte stress quotidiano.

I fiori che contiene il Resource Remedy sono:

Rock Rose: per chi si sente paralizzato dalla paura e dal panico ed ha necessità di evocare il coraggio

Star of Bethlehem: per chi si sente angosciato in seguito ad una brutta notizia o un trauma ed ha bisogno di risolvere ed elaborare l’accaduto

Cherry Plum: per chi teme di perdere il controllo e sente il bisogno di ritrovare il suo centro e la padronanza di sé

Clematis: per chi sogna ad occhi aperti fuggendo dal presente ed ha bisogno di tornare nel qui ed ora con i piedi per terra

Impatiens: per chi è impaziente, irritato, agisce in fretta ed ha bisogno di ritrovare la pazienza, la tranquillità e il giusto ritmo

La frase evocativa che può aiutarci mentre ci facciamo sostenere dal Resource Remedy è:

“Sono padrone delle mie risorse, presente a me stesso; con calma e coraggio risolvo e supero questa sfida!”

resource remedy, fiori di bach,

Resource Remedy, come tutti i fiori di Bach GUNA, è preparato con il Metodo WHITE Holographic Bioresonance®, finalizzato a rendere l’Acqua Supercoerente, ossia con caratteristiche bio-fisiche e organizzative omologhe a quelle dei fluidi all’interno dei sistemi viventi. Tra l’altro, lo stato di Coerenza, inteso come una condizione di elevata sincronizzazione tra le componenti di un sistema, è tipico anche degli stati d’animo armonici ed efficienti, come emerge dagli studi dello Heartmath Institute (USA) sulla Coerenza elettromagnetica di Cervello e Cuore.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

Newsletter

Diana Cordara
Consulente Fiori di Bach certificata BFRP, Counselor individuale e di coppia, Reiki. Partner e consulente di redazione di BenessereCorpoMente.it. Riceve a Monza e a Milano.
Contatti
Email: diana@benesserecorpomente.it
Telefono: +39 327 4745778
Website: http://www.dianacordara.it
Facebook: https://www.facebook.com/IlPercorsodiDiana
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

↑ Torna su