Resource Cream: una crema naturale per la cura della pelle di adulti e bambini

creme, fiori

Una crema naturale per la cura della pelle di adulti e bambini

La nostra pelle è soggetta ad aggressioni da parte di agenti esterni come l’inquinamento ambientale, freddo eccessivo, l’esposizione eccessiva ai raggi solari, il vento, il freddo eccessivo, che ne favoriscono la secchezza, l’arrossamento e le irritazioni. Nel contempo l’esposizione della pelle agli agenti esterni, all’uso di creme con additivi, conservanti e derivati del petrolio, unita ad una alimentazione povera di antiossidanti, ne riducono l’elasticità.

Tali alterazioni della fisiologica funzionalità della pelle, la rendono ancor più sensibile e vulnerabile agli stress accidentali quali punture di insetti, piccole ustioni, lievi traumi.

L’ importanza di una crema viso e corpo naturale

Scegliere la crema giusta è una delle azioni importanti per la cura della nostra pelle e del nostro benessere. In cosmesi non c’è una relazione diretta tra il costo di un prodotto e la sua naturalezza. Prima di scegliere è importante imparare a leggere gli ingredienti che lo compongono, nel caso delle creme, è importante saper leggere l’INCI.

Mix vincente: crema, oli essenziali e fiori di Bach

Resource Cream, proposta da GUNA, è concepita per mantenere la fisiologica funzionalità dermo-cutanea contrastando gli stress e le aggressioni esterne. Le proprietà eudermiche delle componenti vegetali le conferiscono un’azione nutriente, emolliente e lenitiva che dona elasticità e idratazione alla pelle.

Resource Cream ha una texture soffice e gradevole al tatto, dona una piacevole sensazione di sollievo e benessere.
L’olio essenziale di Tea Tree, noto per le proprietà antibatteriche ed antimicrobiche, le conferisce una gradevole e caratteristica profumazione. I Fiori di Bach presenti in Resource Cream infine rispecchiano archetipi emozionali a cui ispirarsi al fine di evocare le proprie innate risorse e capacità di adattamento per sperimentare una sensazione di benessere. Nella visione del Dr. Bach infatti, Cherry Plum è un archetipo della padronanza di sé, Clematis della presenza e della connessione mente-corpo, Crab Apple della purezza e dell’accettazione di sé, Impatiens della tranquillità, Rock Rose del coraggio, Walnut della sensibilità e della capacità di adattamento e Star of Bethlehem dell’elaborazione e della risoluzione.

Per chi è adatta la Resource Cream

Resource Cream è una Crema Eudermica Lenitiva e Restitutiva: si tratta di una crema molto versatile, adatta a donne, uomini e bambini. Per lei è un’ottima crema mani, corpo e viso; per lui è un eccellente dopobarba; per i bambini è una pratica crema idratante e lenitiva .

Quando usare Resource Cream

Resource Cream può essere usata quotidianamente come crema viso, corpo, mani. Inoltre, è adatta anche a favorire la fisiologica capacità della pelle di contrastare i piccoli traumi legati all’esposizione ai raggi solari, alle screpolature causate dal vento e dagli agenti atmosferici, alle punture di insetti e lievi ustioni.

Resource Cream: scopri di più sul sito GUNA

Una marcia in più

Rescue Cream è preparata, come le linee Fiori di Bach e Resource Guna, con il Metodo WHITE Holographic Bioresonance®: emissione di luce mediata da filtri ottici informati con materia prima vegetale che rende la fase fluida della crema Supercoerente, come amano dire i Biofisici, ossia con proprietà organizzative omologhe a quelle che assume il liquido negli organismi viventi a contatto con i tessuti biologici. Il Metodo WHITE è stato oggetto di vari studi, tra i quali, uno recente(*) che ne ha valutato gli effetti su pazienti affetti da Psoriasi Volgare Cronica quando applicato a rimedi isoterapici e a gel ad uso topico privi di principi attivi. Altre informazioni e brochure (leaflet) al seguente link.

(*) Emilio Del Giudice, Antonietta Tufano et al. “Evaluation of a Method Based on Coherence in Aqueous Systems and Resonance-Based Isotherapeutic Remedy in the Treatment of Chronic Psoriasis Vulgaris”, Current Topics in Medicinal Chemistry, 15, 542-548, 2015.

Resource Cream GUNA, Crema Naturale, Crema con Fiori di Bach
Resource Cream – GUNA
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

1 commento

  1. Crema fantastica.mi sto trasferendo a Rio de Janeiro avete dei punti vendita anche qua?mio figlio l’ha usata anche per un eritema solare,io anche su vesciche, una volta scoppiate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.