Barrette Raw Food o cibo crudo: snack buono, sano, naturale

0
1663
cibo crudo, raw food, snack naturale, barrette, barrette bio, barrette raw

Raw Food  o cibo crudo, perché l’argomento ci entusiasma tanto?

Le premesse di una buona alimentazione

Tra le buone regole dell’alimentazione c’è quella di fare 3 pasti ad orari regolari e con quantità di cibo ben distribuiti, con 2 spuntini nel corso della giornata, uno al mattino ed al pomeriggio.

La stessa quantità di cibo, e calorie annesse, concentrate solo su due pasti principali (pranzo e cena se va bene) agiscono sul nostro corpo, sul nostro peso e sul nostro benessere in modo diverso e meno benefico. La stessa cosa vale per la qualità del cibo che scegliamo, come scriviamo in molti nostri articoli.

Dunque, quali sono gli aggettivi che vi vengono in mente per un cibo sano e naturale? Pensateci, intanto vi diciamo la nostra:  il miglior cibo è sicuramente naturale, vegetale, biologico, crudo e … buono.

Ecco alcune importanti caratteristiche che dovrebbe avere il cibo di ogni pasto. Quando parliamo di frutta e verdura fresca potremmo aggiungere anche “di stagione”, ma se pensiamo ad uno snack le caratteristiche indicate sono certamente le più importanti.

I vantaggi del cibo crudo | raw food

Pochi sanno che la maggior parte dei prodotti in commercio utilizzano come ingredienti cibi trattati con il calore, che ne aumentano la conservabilità ma li impoveriscono di nutrienti (si pensi alla pastorizzazione). Ci sono molti vantaggi della scelta del  cibo crudo che dovrebbe costituire una quota importante della nostra alimentazione. Innanzitutto il  cibo crudo è vivo e vitale, di conseguenza  contiene più micronutrienti, in particolare enzimi e vitamine.

Cosa scegliere come spuntino “spezzafame”?

Gli spuntini da organizzare sono due. Bene. Per uno dei due possiamo scegliere un buon frutto di stagione, fresco, naturale e biologico. Per l’altro, potrebbe andare bene uno snack con le caratteristiche ideali che abbiamo elencato. Mettete al bando gli snack dolci pieni di zuccheri e grassi, a pieno diritto classificati come Junk Food. Noi abbiamo trovato lo spuntino che ci piace:  parliamo della linea delle barrette bio raw food Prana.

Barrette raw food per tutti i gusti

Le barrette raw Prana sono disponibili in tantissimi gusti, ecco i primi 6 gusti nati, uno più buono dell’altro, gli ingredienti li potete leggere, il sapore non si può descrivere…

Parliamo con cognizione di causa, le abbiamo assaggiate !

Nota bene: cliccando sui nomi delle barrette si accede all’e-shop di innerlife

Prana, cibo crudo, raw food, snack bioBarretta Bio/Raw al Baobab

La polpa di baobab contiene quantitativi elevati di Vitamina C oltre a vitamine del gruppo B e vitamina PP, fondamentale per la crescita dell’organismo. Ingredienti: Datteri, banana, grano saraceno germogliato, cocco in scaglie, polvere essiccata del frutto del baobab, granella di cacao, vaniglia.

Barretta Bio/Raw alla Canapa 

I semi di canapa hanno un alta concentrazione e qualità di grassi omega 3 e 6 oltre che tutti gli aminoacidi essenziali e non. Ingredienti: Datteri, cocco e olio di cocco, uva sultanina, semi di canapa, mandorle, cacao in polvere, semi di girasole, semi di zucca, sale Himalayano.

Prana, cibo crudo, raw food, snack bioBarretta Bio/Raw alla Chia

I semi di chia hanno un grande contenuto di calcio, acidi grassi essenziali omega3, vitamina C, ferro e potassio, selenio, zinco e magnesio. Ingredienti: Datteri, noci, mandorle, chia, polvere di lucuma, cacao nibs, zenzero in polvere, vaniglia in polvere, sale Himalayano, limone essenza.

Barretta Bio/Raw alle Bacche di Goji

Le bacche goji sono ricche di omega 3-6, calcio,ferro, fosforo, rame, manganese, potassio e magnesio, alto contenuto di vitamina C e antiossidanti. Ingredienti: Datteri, albicocche, gelsi, mandorle, goji, lucuma, olio essenziale di limone giallo.

Prana, cibo crudo, raw food, snack bioBarretta Prana Bio/Raw alla Maca

La radice di Maca contiene tutti i principi nutritivi più importanti per il nostro organismo. Ottima per ridurre fatica e stress e aumentare la concentrazione e la memoria. Ingredienti: Datteri, mandorle, anacardi, cocco in scaglie, cacao in polvere, radice di maca in polvere (2,60%), sciroppo di agave.

Barretta Bio/Raw alla Spirulina 

L’alga Spirulina contiene grandi quantità di proteine, vitamine, minerali, carboidrati, clorofilla e lipidi, acidi grassi omega 3-6 oltre che proprietà antiossidanti.  Ingredienti:Datteri, mandorle, semi di girasole, uva sultanina, banana, sciroppo d’agave, spirulina, olio essenziale di arancio dolce.

Le barrette Prana Bio/Raw in sintesi

Come sono

  • Naturalmente prive di glutine
  • 100% crude
  • Senza zuccheri raffinati e lieviti
  • Senza conservanti, grassi idrogenati e additivi
  • 100% bio
  • 100% vegane

A chi le consigliamo

  • Sportivi
  • Studenti
  • Crudisti
  • Vegani
  • Se vuoi più energia
  • A chi sceglie cibo naturale e di qualità
  • … a chi cerca uno snack buono e sfizioso e sano
  • …a tutti

Informazioni sul produttore: Prana Food

Prana Food è un’azienda nata nel 2013 in Umbra, con una produzione esclusiva di alimenti Raw Food , cioè cibo crudo. L’azienda Prana tiene a specificare in tute le sue comunicazioni che i termini “Raw Food”  stanno ad indicare quegli alimenti che non vengono trattati con il calore ma che vengono consumati crudi oppure essiccati sotto i 45°C. In questo modo il “Prana”  – l’energia vitale che c’è negli alimenti – rimane integro così come tutti i principi nutritivi e gli enzimi che l’organismo umano assimila in questo modo molto più rapidamente. La mission di Prana Food è di diffondere la cultura del cibo crudo e vegano ed anche una maggiore consapevolezza che un alimentazione più salutare lo è sia per noi che per il pianeta. Una visione in ottima  sintonia con questo portale – www.benesserecorpomente.it – che ospita volentieri i suoi prodotti.

Nota della redazione

Per gli acquisti online, oltre al sito e-commerce di Inner Life, i prodotti Prana Food posso essere acquistati sui siti di ecommerce seguenti: Il Giardino dei Libri (clicca qui) e su Macrolibrarsi (clicca qui).

Per chi preferisce l’acquisto in negozio, rivolgersi dai rivenditori Inner Life (per informazioni: 075 9148505 oppure scrivendo una e-mail a info @ innerlife.it )

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.