Rafforzare il sistema immunitario: astragalo, sambuco e aglio

rafforzare il sistema immunitario, come rafforzare le difese immunitarie, astragalo, sambuco, aglio

disclaimer, avvertenze, rivolgersi al proprio medico,

Come rafforzare il sistema immunitario?

È la domanda che tutti ci poniamo, specie nei periodi di passaggio tra le stagioni, in particolare in vista della stagione fredda, quando ci sentiamo più esposti alle malattie delle vie respiratorie.

L’importanza dello stile di vita e dell’alimentazione

Se è vero che stress, sbalzi di temperatura, inquinamento ed altri fattori esterni possono mettere alla prova il nostro sistema immunitario, è anche vero che possiamo fare qualcosa “in prevenzione” affinché esso sia più forte.

Mi riferisco ad uno stile di vita salutare, che comprenda un’attenzione per l’alimentazione, una costante attività fisica, ed anche del tempo per noi stessi, per dedicarci ai nostri interessi e alle nostre passioni. Quanto al nostro organismo, uno dei presupposti, secondo la naturopatia e anche per le medicine tradizionali, è un intestino in salute.

Per quanto riguarda l’alimentazione le basi sono costituite da abbondante verdura fresca d stagione, frutta fresca e di stagione, cereali integrali, olio extravergine di oliva, legumi e altre fonti proteiche, eventualmente anche di origine animale (pesce, carne, uova) da consumare con moderazione.

Quando parlo di attività fisica faccio riferimento ad un minimo di 30 minuti di camminata veloce, almeno 3 volte a settima. Oltre a questo,

  • privilegiare gli spostamenti a piedi o in bicicletta,
  • per chi si sposta in auto, parcheggiare in modo da poter fare anche una camminata per raggiungere la destinazione,
  • fare le scale a piedi,
  • fare del movimento tutte le volte che possiamo averne l’occasione, anche in casa
  • evitare di stare seduti a lungo senza alzarsi.

È anche importante combattere la sedentarietà cercando di non stare seduti a lungo.

Rafforzare il sistema immunitario: a volte abbiamo bisogno di un aiuto

Ciò detto, ci sono dei periodi in cui, a causa di elevato stress, un’alimentazione sbagliata, o altre cause esterne, possiamo sentire il bisogno di un aiuto per rafforzare il nostro sistema immunitario.

Come dicevo, ci sono periodo dell’anno, come quello della stagione autunnale e invernale, in cui è molto importante non farsi cogliere impreparati dalle avversità stagionali.

Un aiuto ci può arrivare da un nuovo integratore alimentare completamente naturale realizzato con un mix di 3 piante, già considerate importanti rimedi naturali:

Astragalo, sambuco, aglio a supporto del sistema immunitario: cosa hanno in comune?

L’aspetto che ci interessa è la sinergia che questi 3 rimedi della natura possono esprimere per consentirci di affrontare e superare la stagione fredda, in salute. Questa sinergia di piante è stata studiata da Terranova ed è stata formulata con una preparazione completamente priva di additivi ed eccipienti.

Ognuno di questi ingredienti base ha molte proprietà a favore della salute, qui di seguito concentriamo l’attenzione su quelle più interessanti. Riportiamo inoltre alcune pubblicazioni scientifiche a supporto.

Proprietà e studi scientifici

Astragalo Sambuco e Aglio Complex di Terranova: dove acquistarlo

Gli integratori Terranova sono distribuiti in Italia da Forlive. Sono reperibili nelle migliori erboristerie, parafarmacie e farmacie e anche direttamente sul sito Forlive a questo link.

difese immunitarie, integratore alimentare, astragalo sambuco aglio

Acquista sul sito Forlive

Avvertenza

Il mio scopo è quello di farvi conoscere integratori di qualità, tuttavia vi raccomando, come sempre, di chiedere consiglio al vostro medico, specie in presenza di patologie che richiedono l’assunzione di farmaci.

Questo integratore è in vendita anche su Macrolibrarsi.

Astralago Sambuco e Aglio Complex
Integratore alimentare utile per rinforzare le naturali difese dell’organismo
Terra Nova
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.