Pietra del sole: proprietà e benefici di vitalità e ottimismo

pietra del sole, sunstone, buon auspicio, vitalità, chakra,

La pietra del sole è una pietra cangiante che prende tale nome per le sue calde tonalità oro, arancio, rosse e marroni che regalano brillanti bagliori come quelli del sole.  È da sempre considerata una pietra allegra e gioiosa, che racchiude sia visivamente che energeticamente tutta la potenza e la bellezza di un raggio di sole o meglio ancora, del sole stesso.

La luce scintillante che emana, induce all’apertura, alla benevolenza, al calore, alla forza, alla chiarezza mentale, alla volontà e alla capacità di essere un aiuto affidabile per agli altri.

È una pietra che aiuta a cogliere ed apprezzare il gusto per la vita, donando abbondanza e smussando gli spigoli duri del carattere. Caratteristica della pietra del sole è di aiutare a rendersi indipendenti ed è un ottimo “portafortuna” in tutte le sfide della vita.

Le proprietà benefiche della pietra del sole

Annuncio pubblicitario

Indossare una pietra del sole stimola fortemente la vitalità e l’ottimismo donando forza anche in tutte quelle attività che richiedono uno sforzo fisico costante e prolungato comprese le attività sportive.

Tenere una pietra del sole sul posto di lavoro aumenta il profitto e stimola opportunità inaspettate come promozioni o encomi. Indossarla significa far affiorare le proprie capacità di leadership.

Pietra del sole: pietra del buon auspicio

Perfetta, quindi, come pietra del buon auspicio per l’inizio di nuove attività, sia concettuali che economiche. E se avete un’attività online, provate a mettere accanto al computer dal quale lavorate una pietra e studiatene gli effetti…potreste restarne piacevolmente colpiti!

La pietra dona forza nel caso stiate vivendo un periodo in cui vi sentite emotivamente dipendenti dagli altri o se avete sofferto la perdita improvvisa di un partner. Aiuta ad alleviare paure e stress, e protegge contro coloro che cercano di rubarvi energie, ma anche soldi. E ‘anche un cristallo eccellente per chi soffre di fobie in quanto aiuta a superare, ad esempio, la paura del buio, dei luoghi chiusi, degli animali, ecc.

Indossata come un ciondolo, questa pietra porta anche la saggezza del cuore e della mente.

Le azioni della pietra del sole sul nostro organismo

La pietra del sole riscalda il corpo, aumentando così il metabolismo, aiutando la digestione, e la vitalità.  Stimola il potere di auto-guarigione, regolando e bilanciando tutti gli organi. Ne viene fatto uso in caso di laringite cronica, e per ridurre la tensione allo stomaco ed anche in caso di ulcere gastriche. Posta sul plesso solare è eccellente per alleviare la depressione e disturbi affettivi stagionali, risulta essere utile, inoltre, a tutte quelle persone che soffrono di incubi o sogni terrifici. Sedersi al sole circondati da un cerchio di pietre del sole, è un antico rimedio per i dolori reumatici. Il contatto fisico con una pietra di grandi dimensioni allevia i piedi doloranti e i problemi alla colonna vertebrale.

Le proprietà energetiche

Ottima per il bilanciamento dei chakra e la pulizia dell’aura e, come dicevano sopra per la rimozione di cordoni energetici che risucchiano energie e forza. La pietra crea un campo energetico intorno a questi cordoni di amore ed energia positiva, e restituisce gli stessi alla fonte, cioè al “vampiro energetico” che li aveva creati. È particolarmente utile quando i legami devono essere tagliati, o se si ha difficoltà a dire no, incoraggiando l’ottimismo e l’entusiasmo.

Per la meditazione

Una meditazione effettuata ponendo la pietra sul terzo occhio, consentirà di vedere “oltre”, focalizzando il migliore percorso da attuare in ogni situazione.  Essendo una pietra alchemica e yang in relazione al suo legame profondo con la luce, possiede il potere rigenerativo del sole che si evidenzia nella vita di tutti i giorni delle persone che si circondano o indossano questa pietra.

La pietra del sole nelle culture antiche

Nelle culture orientali la pietra del sole era conosciuta come un gioiello dai poteri fenomenali e doveva essere indossato la domenica.  Nell’antica Grecia era molto apprezzata ed era ritenuta portatrice di vita, forza e abbondanza per tutti coloro che avevano la fortuna di possederla. È stata utilizzata spesso per la decorazione di coppe e targhe. Si credeva che la sua grande potenza e forza potesse perfino contrastare gli effetti del veleno.  Nell’antica India era venerata come pietra di protezione dalle forze oscure distruttive di altri regni. I nativi americani raccoglievano le gemme e le usavano come moneta di scambio, ed inoltre, a volte, seppellivano i loro morti con una piccola borsa di queste pietre.

La pietra del sole è stata utilizzata dagli indiani nei rituali della ruota di medicina per catalizzare e richiamare la presenza degli spiriti guida attraverso la connessione con la luce dorata di guarigione del sole. Durante tali cerimonie la pietra veniva posta al centro della ruota di medicina, ed è stato raccontato che durante il contatto con gli spiriti guida, la pietra emanasse un folgorante bagliore dorato.

Un buon regalo di inizio anno

Detto tutto questo: perché con l’inizio del nuovo anno non regalarsi una bella pietra del sole da tenere sulla scrivania o da portare al collo, vicino al cuore come ciondolo? Oltre ad essere bella, vi regalerà ogni mattina un raggio di sole inaspettato…anche quando fuori piove o c’è nebbia…

Mala Navaratna con Pietre Semipreziose
Mala Navaratna con Pietre Semipreziose
Acquistalo su SorgenteNatura.it

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.