Pasta senza glutine, quale scegliere e perchè

pasta senza glutine, la finestra sul cielo. pasta la finestra sul cielo, senza glutine, gluten free

Pasta senza glutine, il piacere di un buon piatto di pasta, per tutti. L’ intolleranza al glutine, o l’ipersensibilità a questa proteina, è oramai sempre più frequente.

Come abbiamo approfondito in diversi articoli tra cui “Cereali e glutine: nuove intolleranze e sensibilità del nostro corpo”, la maggior parte del nostro grano convenzionale cresce su terreni sterili dove vengono utilizzati concimi chimici e pesticidi (compreso il pericoloso e discusso glifosato). Questo frumento inoltre contiene una maggior quantità di glutine che tende ad infiammare l’intestino.

Pasta senza glutine: l’importanza di variare l’alimentazione

La dieta mediterranea e lo stile alimentare italiano, da sempre ci hanno fatto amare il buon piatto di pasta. Difficile rinunciarci in caso di dieta ipocalorica, ma anche in caso di intolleranza al glutine, gluten sensivity, o celiachia. Fortunatamente la ricerca in campo alimentare oggi produce una buona varietà di pasta senza glutine, che non solo favorisce il benessere dell’intestino, ma ci permette di variare in modo sano l’alimentazione come spesso suggerito da medici, nutrizionisti e naturopati.

Scegliere il piatto di pasta senza glutine buono e sano

Anche se non sei intollerante al glutine, puoi scegliere di assumerne in minor quantità, inserendo nell’alimentazione la pasta senza glutine.

L’azienda La Finestra sul Cielo, che opera con una particolare attenzione ai prodotti per l’alimentazione vegana, per le intolleranze alimentari e per la cucina macrobiotica, offre una varietà di pasta senza glutine di ottima qualità.

Dal grano saraceno alla curcuma, pasta senza glutine certificata da agricoltura biologica

Abbiamo provato alcuni tipi di pasta senza glutine, le novità, che La Finestra sul Cielo ha creato per il nostro benessere, che ci offre la possibilità di integrare e variare la nostra alimentazione assecondando i diversi gusti e le diverse necessità nutrizionali

Tutti i fusilli e pennette sono trafilati al bronzo, essiccati a bassa temperatura e notificati al ministero come prodotto senza glutine rimborsabile.

Fusilli o Pennette di Grano Saraceno senza glutine Bio

Il grano saraceno fornisce un buon apporto di proteine, fibre, sali minerali tra cui potassio, ferro e vitamine del gruppo B. Clicca sulla foto per saperne di più:

 

fusilli grano saraceno

Fusilli di grano saraceno
La Finestra Sul Cielo

Fusilli o Pennette di Mais e Teff senza glutine Bio

Il Teff è un cereale privo di glutine, leggero e facilmente digeribile; fornisce un buon apporti di proteine.
Clicca sulla foto per saperne di più:

pennette mais teff

Pennette di mais e teff
La Finestra Sul Cielo

Fusilli o Pennette di Riso e Curcuma senza glutine Bio

La Curcuma è una spezia nota per il suo sapore unico, dal particolare colore giallo-arancio, inoltre, fornisce un buon apporto di fibre. Clicca sulla foto per saperne di più:

fusilli curcuma
Fusilli riso e curcuma
La Finestra Sul Cielo

Il piacere del buon piatto di pasta

Queste nuove varietà di pasta sono adatte e consigliate a tutti, anche a chi non è celiaco o intollerante al glutine. Ci permettono di integrare l’alimentazione con nuovi nutrienti e di inserire nuovi sapori arricchendo il nostro senso del gusto: il tutto gustando il nostro amato piatto di pasta.

Scopri tutte le varietà di Pasta Gluten Free – La Finestra sul Cielo

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.