Passione biscotti…sani e buoni !

biscotti vari gusti

Per chi ama i biscotti e segue un’alimentazione attenta ed equilibrata, non è per niente facile trovare dei prodotti di qualità, con gli ingredienti giusti e soprattutto buoni.

Da esperti e appassionati a cui piace gustarli non solo al mattino, ma anche come snack pomeridiano, la ricerca è sempre in corso e la lettura delle etichette ci fa spesso lasciar perdere l’acquisto.

Gli ingredienti da EVITARE

Gli zuccheri vanno evitati il più possibile come abbiamo spiegato nell’articolo “Lo zucchero fa male. Una polvere bianca che crea dipendenza”, le farine devono essere di qualità e non completamente raffinate, i conservanti dovrebbero essere naturali.  Quanto ai lieviti industriali, che a molte persone creano gonfiore e disagi intestinali, sarebbe meglio non ci fossero. Per non parlare della questione olio di palma che sicuramente non fa bene, come molti altri oli raffinati, ma non è detto che la sua assenza significhi “biscotto sano”. Consiglio: quando viene evidenziato che l’olio di palma non c’è leggete bene gli altri ingredienti! Non fatevi abbagliare dalla pubblicità.

Per quanto riguarda il latte e i suoi derivati, il Dott. Berrino, epidemiologo e già direttore del dipartimento di medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Tumori di Milano, noto come uno dei massimi esperti del rapporto tra alimentazione e tumore, suggerisce di limitarne l’uso, anche perché il latte di oggi non è più quello di una volta, oltretutto molte persone in età adulta risultano essere intolleranti a questo alimento.

Gli ingredienti GIUSTI

Tante persone ci chiedono com’è possibile che i biscotti siano buoni e saporiti senza gli ingredienti classici come lo zucchero, il lievito, il latte, il burro e la farina bianca?

È possibile grazie alla scelta di alimenti sani che la natura ci offre e che per fortuna alcune aziende utilizzano. Li possiamo produrre con farine provenienti da grani antichi e da agricoltura biologia, dolcificati con succo di mela o sciroppo di riso e conservati nel modo più naturale possibile.

Per la tua alimentazione, deliziosi biscotti e per tutti i gusti!

Un’azienda che ci piace per l’ampia scelta di prodotti tutti preparati con la massima accuratezza nella scelta degli ingredienti è La Finestra sul Cielo che ha da poco lanciato sul mercato una linea di biscotti che soddisfa tutti i gusti e i requisiti: i BuongiornoBio Biscotti.

La Finestra sul Cielo nella sua Mission dichiara di non fare uso di: zucchero raffinato, zucchero grezzo, fruttosio né di latte e derivati (burro).

Ecco la ricca gamma proposta, da provare:

E per i più golosi anche le Brioche. Insomma ce ne sono per tutti i gusti. Vi invitiamo a leggere gli ingredienti e ad assaggiare quelli che solleticano maggiormente il vostro palato.

Un esempio di ingredienti: BuongiornoBio Biscotti di Farro Con Quinoa e Cannella senza Lievito Bio

Farina di FARRO* (47%), sciroppo di riso*, olio di mais* (13%), amido di mais*, farina di quinoa* (5%), succo di mela concentrato*, burro di cacao*, sale marino, aromi naturali*, emulsionante: lecitina di girasole, cannella* (0,1%). *da agricoltura biologica

BuongiornoBio, BISCOTTI DI FARRO CON QUINOA E CANNELLA SENZA LIEVITO BIO, biscotti. bio, senza lievito

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.