Onore al Dott. Bach!

star of Bethlehem, fiori di bach

Il 24 Settembre del 1886 nasceva Edward Bach, il medico che ha attuato una rivoluzione nella storia della guarigione dell’essere umano. Sabato 24 Settembre 2016 è il suo 130° anniversario.

Le sue scoperte in campo medico, omeopatico e di medicina naturale hanno dato una svolta ai metodi di cura dell’essere umano. I suoi scritti sono medicine per l’anima.

Il dott. Edward Bach rinunciò alla sua carriera in ambito medico tradizionale per dedicarsi allo studio della medicina naturale, perché  “la ragione principale del fallimento della scienza medica moderna sta nel fatto che si occupa degli effetti e non delle cause”.

Importanti scoperte e i Fiori di Bach

Annuncio pubblicitario

Il Dott. Bach scoprì che curare il fisico non basta se c’è uno squilibrio emotivo, se la persona non è serena.  “La salute deriva dall’essere in armonia con la propria anima”: la malattia è una reazione psicofisica alle interferenze del mondo esterno nella nostra vita. E, “tutto andrà per il meglio se proteggeremo la nostra personalità, se vivremo la nostra vita e se saremo al timone della nostra esistenza“.

Ciò significa che se comprendiamo che impegnandoci a seguire la nostra natura, ad essere il fiore o la pianta che siamo destinati ad essere, siamo in grado di allontanare ciò che da questo ci distrae: le voci dei genitori e di chi ci ha educati e le influenze della società che ci dà spesso regole non nostre, possiamo diventare “medici di noi stessi”.  Dobbiamo solo imparare a conoscerci e ad ascoltarci profondamente.

I Fiori di Bach da lui scoperti e studiati di cui oggi possiamo beneficiare sono rimedi naturali che agiscono sulle emozioni e gli stati d’animo portandoli in equilibrio, migliorando così il nostro stato di benessere.

Leggi l’articolo completo: http://www.dianacordara.it/onore-dott-bach-fondatore-medicina-dellanima/

Speciale anniversario del dott. Bach

In occasione della ricorrenza Diana Cordara offre una consulenza gratuita su prenotazione nei giorni 28 e 30 Settembre 2016 dalle 15 alle 19 a Milano.

Info e prenotazioni: [email protected] dianacordara.it  oppure cell. 327 47.45.778.

 

fiori di Bach, GUNA, Bach Flowers

 

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.