Olio essenziale di Pompelmo: proprietà toniche e buon umore

0
349
Olio essenziale pompelmo, pompelmo

Olio essenziale di pompelmo, Citrus paradisi: è conosciuto per essere un ottimo lipolitico (inteso come la capacità di distruggere e disgregare i grassi).

Agisce infatti come drenante sul sistema linfatico e come stimolante sul metabolismo. La presenza di limonene brucia i grassi e, per questo motivo, è indicato nel trattamento di sovrappeso e obesità. Il pannicolo adiposo viene sollecitato interamente ed è ottima anche la tonificazione muscolare che si ottiene.

Pompelmo per riequilibrare le nostre emozioni

Annuncio pubblicitario

L’olio essenziale di pompelmo è ottimo per lavorare sulle dipendenze da qualunque cosa: tabacco, alcool e relazioni sentimentali di cui ci vogliamo liberare. Aiuta, infatti, a sbloccare le situazioni, portando a galla la nostra capacità di ricevere anche un sostegno dall’esterno se necessario per liberarci da legami obsoleti e impedimenti di vario genere.

Porta una ventata di positività e di ottimismo, una sferzata di energia fresca ed è come un’esplosione di luce che libera da pensieri ossessivi e circolari. E’ indicato anche per un blocco nella creatività.

Come smuove gli accumuli di grasso nel corpo, allo stesso modo smuove le situazioni stagnanti. E’ importante vedere l’azione dell’olio essenziale sul fisico e riportare la stessa qualità a livello emotivo. Per andare a lavorare sulle dipendenze, specialmente quelle da cibo, è importante annusare l’olio prima degli orari critici. Qualche goccia di olio essenziale su un fazzoletto da inalare per qualche minuto è un pratica di aromaterapia fantastica da ripetere più volte al giorno!

Proprietà dell’olio essenziale di Pompelmo

Proprietà per il corpo fisico

Rispetta e onora il tuo corpo con il pompelmo. L’olio essenziale di pompelmo incoraggia una relazione positiva con il proprio corpo perché spazza via ogni giudizio lasciando una profonda accettazione di come si è veramente. Ci insegna ad ascoltarci nella nostra interiorità per capire i nostri veri bisogni psicologici e i nostri impulsi più nascosti. Il pompelmo è un grande maestro, ci porta alla consapevolezza che nessun cibo o nessuna sostanza possono riempire quel vuoto nel cuore che solo l’amore può colmare. La severità e il giudizio vengono accantonati per lasciar spazio a una sensazione di accoglienza e di nutrimento per il nostro essere. Il suo messaggio è “Vado bene così come sono. Mi amo e mi accetto profondamente”.

La vibrazione emozionale degli oli essenziali

Gli oli essenziali non solo agiscono sul corpo e sul fisico ma anche sulla psiche e sull’anima in quanto sono il prodotto dello spirito della pianta che riesce a entrare in contatto con la vibrazione di ogni essere umano. L’effetto è quello di un riequilibrio delle emozioni e delle nostre parti più sottili. Vediamo insieme qual’è la qualità energetica dell’olio essenziale di pompelmo.

Proprietà emozionali

Per l’uso emozionale degli oli essenziali, è consigliato l’utilizzo nel diffusore a ultrasuoni del pompelmo oppure potete crearvi un olio da mettere ogni sera nella zona del petto: unite a 100 ml di olio di mandorla 40 gocce di olio essenziale di pompelmo e utilizzate un pochino del composto nella zona del cuore.

Avvertenze

Ricordate che l’olio essenziale di pompelmo è fotosensibilizzante, non applicatelo prima dell’esposizione al sole.


© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.