Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Oli essenziali per ritrovare energia e buon umore

oli essenziali, buon umore, energia, vitalità, olio essenziali per il buon umore

Oli essenziali per il buon umore, un supporto che può essere prezioso. Nei momenti bui, in cui ci sentiamo giù di corda, affaticati dalle circostanze e dalle prove della vita, la natura, come sempre, viene in nostro aiuto.

Queste fasi difficili fanno parte della vita e talvolta ci si deve per forza passare, ma possiamo alleviare le nostre giornate con qualche piccolo accorgimento. Dedicarci a noi stessi e prenderci cura di noi è fondamentale e possiamo farlo circondandoci di vibrazione positive: dalla musica, ai colori, agli oli essenziali.

Gli oli essenziali giusti possono agire a livello energetico e olfattivo (biochimico) portandoci buon umore e stimolando la nostra energia psicofisica.

Scopriamo insieme quali scegliere:

Gli oli essenziali per il buon umore e nuova energia

Olio essenziale di arancio dolce

L’olio essenziale di arancio dolce ha proprietà distensive e rilassanti, stimola la gioia, l’intuizione e la sensibilità.

Olio essenziale di benzoino

L’olio essenziale di benzoino ha proprietà tonificanti ed energizzanti. Indicato per ricaricare le pile quando ci sentiamo scarichi.

Olio essenziale di bergamotto

L’olio essenziale di Bergamotto è considerato l’”antidepressivo” degli oli essenziali. Calma il sistema nervoso, predispone all’apertura e alla leggerezza, portando buon umore.

Olio essenziale di cannella

La cannella è una spezia dall’aroma avvolgente e riscaldante. Così è anche il suo olio essenziale che risveglia la vitalità, l’ispirazione e la creatività. È un olio essenziale molto intenso che può avere delle controindicazioni va quindi usato a piccole dosi.

Olio essenziale di mandarino

L’olio essenziale di mandarino ha proprietà distensive e rasserenanti. È indicato per i bambini quando sono agitati e non riescono a dormire. Riporta uno stato di leggerezza in caso di stati emotivi pesanti.

Olio essenziale di rosmarino

Il rosmarino distende il sistema nervoso, stimola la concentrazione e l’energia sessuale. Per questo si dice che stimoli e riattivi la vivacità. Un olio essenziale utile per alleviare il mal di testa e gli stati di tensione.

Olio essenziale di vaniglia

L’olio essenziale di vaniglia ha un aroma avvolgente che riscalda il cuore ed evoca la dolcezza. Allontana il senso di solitudine, migliorando l’umore.

Olio Essenziale di Arancio Dolce Bio
Profumo fresco, agrumato, dolce
Flora

Come usare gli oli essenziali per ritrovare energia e buon umore

Provate a sentire di cosa avete maggiormente bisogno e scegliete le essenze che possono esservi di sostegno. Potete metterne tre o quattro gocce nel diffusore oppure nella vasca di un bagno caldo.

Durante la giornata potete portare con voi la boccettina oppure mettere qualche goccia su un fazzoletto di stoffa da tenere in tasca ed annusare ogni tanto.

Psico Aromaterapia
Sandra Perini

INFORMAZIONI UTILI

Un e-book per te!

Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Attiva il tuo coupon sconto

Categorie

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche