Oli essenziali per l’Amore: 6 essenze per risvegliare amore e passione

0
808
oli essenziali, amore, passione, diffusore oli essenziali, atmosfera

Esistono gli oli essenziali per l’amore? Certo che sì, sono rimedi naturali vibrazionali che utilizzati in aromaterapia possono evocarci sensazioni ed emozioni. Il senso dell’olfatto è un ottimo alleato in certe situazioni.

Le giuste note degli oli essenziali per l’amore

Come raccontato nell’articolo “Le note aromatiche degli oli essenziali: conoscerle per creare la giusta melodia”, gli oli essenziali si distinguono in tre diverse note aromatiche: di base, di cuore o di testa. Nella sfera affettiva ci possono essere utili sia le note di cuore che le note di testa se il nostro cuore è rigido, chiuso o arrabbiato. Sé invece è l’energia sessuale che è un po’ spenta, possiamo farci risvegliare dalle note di cuore unite alle note di base, quelle collegate alla terra e alla nostra parte istintuale.

6 oli essenziali per l’Amore

Olio essenziale di Rosa Damascena: il suo profumo delicato e avvolgente apre il cuore all’amore incondizionato, conforta. Evoca la bellezza, rilassa e trasmette una bella sensazione di pace. Ideale se siamo arrabbiati, in preda a gelosia e paura o se abbiamo avuto una giornata “no”.

Annuncio pubblicitario

Olio essenziale di Vaniglia: la dolcezza e morbidezza del suo profumo rievoca il piacere, il senso di appagamento, il desiderio di contatto. Utile quando si ha un senso di vuoto o malinconia. Associato agli oli speziati come la cannella è un ottimo afrodisiaco.

Olio essenziale di Gelsomino: un fiore dal profumo delicato e profondo, evoca l’accoglienza e l’amore. Calma e conforta, riequilibra le emozioni portando armonia interiore. Migliora l’umore, trasmettendo forza e fiducia nella vita.

Olio essenziale di Camomilla Blu (Matricaria): il suo profumo rilassante e avvolgente rilassa e riporta armonia nei momenti di sconforto e scoraggiamento. È utile dopo traumi e shock. Riporta equilibrio nelle relazioni nei momenti di “discussioni di pancia” quando non riusciamo a stare nel giusto ascolto.

Olio essenziale di Cannella: il profumo caldo, vivace lo rende un eccellente afrodisiaco. Accende passioni e desideri, stimola la sensualità e la sessualità. Riscalda gli animi, dona entusiasmo ed euforia ed è un ottimo energizzante.

Olio essenziale di Ylang Ylang: profumo esotico e sensuale che evoca la leggerezza. Utile in caso di mancanza di energia e stanchezza. Calma i moti del cuore sia fisici che emotivi, distende il sistema nervoso e stimola il desiderio e il piacere.

Olio essenziale di Sandalo amyris: il suo profumo caldo e profondo evoca il mistero, atmosfere mistiche e spirituali. Ci porta in contatto con l’intimità, la sensualità, il calore. Placa i pensieri della mente portandoci in una sfera di relax e amore.

Come usare gli oli essenziali per l’amore

Una volta scelte le essenze che fanno maggiormente al caso vostro (meglio due o tre al massimo) potete metterne 3-4 gocce nella vasca di un bagno caldo oppure in un diffusore di essenze e lasciare che i profumi si diffondano nella stanza creando la giusta atmosfera! Come sempre suggerisco di scegliere i profumi lasciandovi ispirare.

Diffusore Nobilè - Diffusore di oli Essenziali
Diffusore Nobilè – Diffusore di oli Essenziali
Cannella Bio - Olio Essenziale Puro - 5 ml
Cannella Bio – Olio Essenziale Puro – 5 ml
Gelsomino Bio - Olio Essenziale Puro - 5 ml
Gelsomino Bio – Olio Essenziale Puro – 5 ml
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.