Nutrire l’Amore con l’ossitocina, l’ormone del piacere

0
4190
afrodisiaco, ossitocina, desiderio, sesso, sessualità, sassuale, ormone

Cos’è l’ossitocina

L’Ossitocina è un ormone che ha anche la funzione di neurotrasmettitore nel cervello. I neurotrasmettitori sono dei “messaggeri” che trasmettono informazioni alle cellule nervose del nostro corpo per espletare una determinata funzione.

Ossitocina deriva dal greco e significa”nascita rapida” induce infatti le contrazioni del parto, sostiene la fase di allattamento e viene prodotta dalla stimolazione dei capezzoli e di tutto l’apparato riproduttivo.

L’ossitocina per l’amore: migliora sessualità e fedeltà

Annuncio pubblicitario

ossitocina, ormoneViene chiamata anche ormone dell’amore perché sia nell’uomo che nella donna viene prodotta per essere rilasciata durante il tocco, l’abbraccio, il rapporto sessuale ed in particolar modo durante l’orgasmo.

L’ossitocina aumenta la libido maschile, migliora l’erezione ed inoltre,quella prodotta nella fase orgasmica, aumenta la mobilità delle tube di Falloppio dando seguito ad un buon trasporto degli spermatozoi.

Poiché è un ormone che abbassa notevolmente il livello di stress, consente di vivere rapporti sessuali più intensi ed appaganti. Da recenti studi è emerso che gli uomini sentimentalmente impegnati, grazie all’effetto dell’ossitocina (assunta con spray nasale) abbiano tenuto a distanza ed evitato donne per loro attraenti. Forse la spiegazione sta nel fatto che inducendo all’affettività intima, all’accudimento e all’empatia, l’ossitocina stimola il desiderio intimo di condividere e scambiare con la propria compagna e di esserle fedele .

Ossitocina e amore: emozioni positive per una vita sana

Amore e ossitocinaL’ossitocina agisce sulla nostra emozionalità: stimola l’empatia e le relazioni interpersonali, apre alla fiducia e spegne l’aggressività rilassando il sistema nervoso. Stimolando ed inducendo ai gesti affettivi, aumenta la reciproca comprensione abbassando così il livello di stress. In questo modo conduce ad una buona qualità del sonno e ad un miglioramento dello stile di vita relazionale.

Dormire bene, avere una vita sessuale appagante e delle buone relazioni affettive riequilibra la pressione sanguigna e rafforza le difese immunitarie guidandoci verso uno stile di vita sano.

Mettere in circolo l’ossitocina con gli ingredienti giusti

Per mettere in circolo l’ossitocina sono state create delle formulazioni in spray nasale, sicuramente più sane di altri rimedi chimici per migliorare le prestazioni sessuali. Ma vi suggeriamo altri rimedi, oltre alle coccole, gli abbracci e fare l’amore, per stimolare questo meraviglioso ormone che abita nel nostro corpo:

Melagrana

Il frutto del melograno, da sempre considerato frutto afrodisiaco, è ricco di vitamine A, E e C che aumentano il testosterone e gli estrogeni nel sangue che attivano a loro volta l’ossitocina. Un buon succo estratto di melagrana è un’ottima fonte di ossitocina e quindi di amore!

Vaniglia

Oltre alle note proprietà antiossidanti, la vaniglia ha un particolare profumo in grado di attivare i ferormoni e di conseguenza la produzione di ossitocina. Può essere usata per aromatizzare i nostri piatti preferiti ed anche frutta e dolci oppure lasciata evaporare nel brucia-essenze per creare un clima ricco di stimolante calore nelle stanze.

Ylang ylang

E’ un fiore da cui si ricava un olio essenziale con un aroma molto afrodisiaco. Fin dall’antichità le donne lo usavano per il corpo ed i capelli quando si preparavano per i loro uomini. Può essere usato nel brucia-essenze o aggiunto alle creme ed ai bagni rilassanti.

Tutto ciò che ci serve arriva da noi

Il nostro corpo produce tutto ciò che ci serve per il nostro benessere, basta saper attingere alle ricchezze che possediamo.

 

 

Vaniglia Bourbon in Bacche

 

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.