Una nuova linea di integratori alimentari senza additivi

2
404
terranova, integratori alimentari, senza additivi, integratori senza additivi, magnifood

Integratori alimentari e additivi

Gli integratori alimentari funzionano grazie agli ingredienti attivi che contengono.  Sembra una considerazione ovvia ma non lo è. Gran parte degli integratori presenti sul mercato italiano contengono ingredienti inattivi come

  • filler,
  • leganti,
  • agenti antiagglomeranti,
  • fluidificanti,
  • disintegranti,
  • rivestenti,
  • dolcificanti,
  • coloranti,
  • aromi,

alcuni di questi sono necessari alla produzione dell’integratore stesso, ma in altri casi potrebbero essere evitati. Queste considerazioni hanno dato vita al progetto Terranova, guidato da Stephen Terrass.

Terranova, la filosofia

Stephen Terrass dopo oltre 30 anni di lavoro ed esperienza nell’industria degli integratori alimentari come direttore tecnico e formulatore,  ha fondato Terranova dandosi l’obbiettivo, che si augura diventi comune a tutte le aziende del settore, di dedicarsi allo sviluppo di una nuova generazione di integratori alimentari completamente privi di additivi.

La missione aziendale evidenzia il profondo impegno nel conseguire i massimi livelli possibili di efficacia, versatilità, purezza, dolcezza, equilibrio e, soprattutto, sicurezza, evitando ingredienti che non dovrebbero essere presenti negli integratori, come gli additivi.

La proposta di Terranova comprende oltre 50 integratori nutrizionali e botanici completamente adatti sia a vegetariani che vegani, suddivisi nelle seguenti categorie:

  • Vitamine e Minerali
  • Multi-vitaminici
  • Salute e Digestione
  • Botanica Tradizionale
  • Supporti Specifici
  • Life Drink

Il complesso MAGNIFOOD, punto di forza di Terranova

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essiccate con il processo di crioessiccazione (liofilizzazione), è un’innovazione, brevettata da Terranova, che sostituisce gli eccipienti nocivi e permette al prodotto di funzionare meglio secondo natura.

Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari (per ogni integratore un complesso Magnifood personalizzato), viene dedicata particolare attenzione alle proprietà nutri-cinetiche dei componenti delle piante.

Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress.

Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti e l’azione sinergica contribuiscono ad un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

Terranova in Italia è distribuita da Forlive

Gli integratori Terranova sono venduti in Italia da Forlive, azienda con sede a Forlì, che dal 2004 si occupa di alimentazione e prodotti per il benessere, provenienti da ogni parte del mondo. L’accordo riguarda la distribuzione in esclusiva per l’Italia della linea di integratori Terranova, fondata da Stephen Terrass nel 2008.

La linea completa degli integratori alimentari Terranova è disponibile qui sul sito Forlive.

Per ulteriori informazioni info@forlive.com

Articolo redatto in collaborazione con Forlive Srl

La linea degli integratori alimentari naturali Terra Nova è in vendita anche sul sito Macrolibrarsi.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.