Noi creiamo le nostre vite: innamoriamoci per stare bene

0
1434
timidezza, gioia, creiamo le nostre vite, atteggiamento

Le nostre vite sono nelle nostre mani

Dobbiamo lavorare per acquisire quel potere personale necessario ad abbandonare la convinzione che siamo vittime di Dio, della natura o di un destino perverso e ingrato. Noi creiamo le nostre vite e siamo gli unici ad avere il potere di farlo e di riempire ogni cosa col miglior nutriente: l’amore. Bruce Lipton

Bruce Lipton è un biologo cellulare statunitense che fa parte di quei medici e scienziati che oggi, con i nuovi studi e scoperte scientifiche fatte, stanno creando una Nuova Medicina. Una medicina che unitamente alla scienza ha scoperto che il nostro DNA, la molecola con la nostra informazione genetica, risponde alle parole. Questo è il motivo per cui oggi molti studiosi anche medici ci allertano in merito ai nostri pensieri e alle nostre credenze poiché esse determinano il nostro stato di benessere psicofisico.

Dimmi in cosa credi e ti dirò chi sei

Quali sono le tue credenze e convinzioni? Cosa pensi di te stesso? Cosa pensi dell’amore, del denaro, della salute e della malattia?

Annuncio pubblicitario

Iniziare a porsi le giuste domande ed ascoltare le risposte che arrivano è un buon punto di partenza per conoscere ciò di cui siamo convinti. E ciò di cui siamo convinti influenza in toto ciò che siamo e come viviamo la nostra vita.

Qual è la tua convinzione?

Se fin da piccolo sei convinto di essere timido, sportivo, permaloso allora lo sarai e se non amplierai il tuo sguardo per conoscerti meglio, resterai così per tutta la vita.

Se credi che l’amore non esiste perché tutti poi si separano, creerai questa situazione nella tua vita, se credi che solo lavorando tanto e solo dopo aver usato tutte le tue energie ti meriti lauti guadagni, la tua vita sia adatterà a questa credenza.

Oppure, se sei convinto che in inverno ti viene almeno un’influenza forte, essa si manifesterà. E se fino ad oggi tutto questo sembrava magia, oggi finalmente è scienza e dove non ci sono prove scientifiche, ci sono testimonianze che lo provano.

Noi e solo noi creiamo le nostre vite.

Osservare come creiamo le nostre vite per renderle piene di amore

Dopo aver osservato te stesso ed aver compreso questo meccanismo, come la vita si crei e si manifesti attraverso i pensieri e le parole oltre che attraverso l’azione, inizierai a notare questo processo nelle persone con cui condividi la tua vita.

Alcuni vecchi detti nascondono un fondo di verità:

piove sempre sul bagnato.

Lo diceva mia nonna quando ad una persona fortunata capitava un evento fortunato e spesso accade perché la persona è convinta di essere fortunata.

Inizierai a notare le convinzioni che le persone hanno su se stesse e sulla vita e a come questo influenza non solo la loro quotidianità ma anche lo stato di benessere psicofisico. L’unico modo per attuare un vero cambiamento è l’amore.

Innamoriamoci

Quest’anno ho avuto la fortuna di ascoltare alcuni medici e di avere il piacere di sentirli raccontare di come l’amore, l’innamoramento influisca sulla nostra salute. Durante lo stato di innamoramento vediamo tutto bello, armonioso, rosa, ci muoviamo nel mondo senza paura, ci sentiamo bene, in grado di fare qualunque cosa. Possiamo innamorarci di una persona, di un’idea, della natura, di un paesaggio, della vita stessa. Nel momento dell’innamoramento scopriamo le preziose risorse che abbiamo a disposizione per affrontare e vivere appieno la vita che abbiamo davanti. Prendiamoci la responsabilità di innamorarci e di creare le nostre vite.

“Prendiamoci la responsabilità di noi stessi e riconosciamo di non essere delle vittime perché possiamo cambiare ciò in cui crediamo e anche il nostro atteggiamento verso la vita, così facendo saremo in grado di avere il controllo della nostra genetica e trasformare la malattia in salute.” Bruce Lipton

Vi invito a vedere questo video e vi suggerisco qualche utile lettura dei medici e scienziati che mi hanno aperta a questa nuova e armoniosa visione della vita.

 

Anatomia della Guarigione
Anatomia della Guarigione
La Biologia delle Credenze
La Biologia delle Credenze
L'Amore è la Medicina più Potente
L’Amore è la Medicina più Potente
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.