Nel silenzio senti la tua vera voce ed avvengono le più importanti evoluzioni.
Capitano i momenti di crisi, i momenti in cui ci si interroga sul senso della nostra vita e ci chiediamo se siamo nel posto giusto, se stiamo facendo la cosa giusta.
Arrivano quei momenti in cui sembra che ci sia qualcosa dentro di noi che si ribella a ciò che stiamo vivendo in quel momento, che sembra ci dica di andare nella direzione opposta a quella verso cui stiamo andando.
L’invito, in questi casi, è di cambiare atteggiamento e, invece di ascoltare le mille caotiche voci che ci sono dentro e fuori di noi, fare silenzio.
Il silenzio credo sia oggi la cosa più difficile da praticare.
Spegnere il telefono o qualunque cosa lanci segnali sonori (oggi ci sono gli avvisi di chiamata anche sui tablet e sui pc), isolarsi dall’inquinamento acustico e semplicemente stare con se stessi, richiede un grande atto di volontà.
Continua
Diana Cordara, Leggi l’articolo completo
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.