Il Miracolo della Vita diventa Musica 432 Hz

0
299
musica, farfalle, pianoforte, vita

Musica 432 Hz: un altro modo di fare musica, anche a beneficio dei bambini appena nati e anche nel periodo della gravidanza. Ci parla di questo meraviglioso mondo il musicista Emiliano Toso.

Le vibrazioni del suono nel momento della nascita

Da quando ho sentito con forza che la mia essenza più profonda è comporre musica per il benessere delle persone, un’attenzione particolare l’ho voluta dedicare al momento della nascita, ai bimbi nelle pance delle loro mamme che rappresentano la nostra futura generazione.

Le vibrazioni del suono arrivano al feto e ai genitori e da alcuni anni si è visto come non solo lo stress accumulato durante la gravidanza possa causare problemi di salute in vita adulta ma come addirittura si trasmetta nelle generazioni successive (Yao 2014).

L’idea di poter donare buone vibrazioni ai nuovi nati mi ha portato a creare un intero CD in cui racconto con la musica tutto il percorso del miracolo della vita.

Un percorso che parte dalla scintilla di amore tra i genitori all’istante del concepimento per arrivare al delicato momento del parto attraverso l’amore materno, alle prime sensazioni di maternità e alle dolci vibrazioni che invitano le cellule a creare l’organo del cuore.

Nascita e ri-nascita: le trasformazioni della vita

Dopo questa splendida avventura ho subito percepito come queste melodie al pianoforte e violoncello venissero utilizzate per persone in trasformazione, alla ricerca della loro rinascita per lasciare volare in libertà la splendida farfalla che sentono dentro di sé. Ognuno di noi è chiamato a ricercare la sua essenza più profonda, a capire quale sfumatura, quale frequenza è venuto a rappresentare come cellula di questo splendido organismo che è l’umanità. In questo processo la musica muove con dolcezza e aiuta a superare limiti che ci siamo creati e non ci lasciano volare in libertà.

Il momento di passaggio

In questo ultimo anno questa musica è stata inoltre largamente utilizzata per accompagnare persone alla fine della loro vita, in quei momenti così intimi in cui si percepisce il mondo che c’è oltre la Vita. E’ stato molto emozionante percepire come le vibrazioni di nascita fossero in risonanza con questa parte un po’ più nascosta del ciclo vitale.

All’interno di questo percorso di trasformazione e di evoluzione incontriamo quotidianamente persone nuove che possono guidarci  a spiccare più facilmente il nostro volo.  Il popolo dei Maya utilizzava il saluto In Lak ‘ech, che significa “vedo in te un altro me stesso” e rappresenta la possibilità che possiamo darci di nutrire una parte della nostra anima ogni volta che la sentiamo risuonare con una persona che stiamo incontrando.

La sinfonia della natura

Ciascuno di noi è una cellula dell’Umanità e la trasformazione avviene, proprio come nella biologia cellulare, quando cellule diverse si incontrano e si scambiano informazioni, vibrazioni e nutrienti  essenziali alla loro crescita.

Quando ogni individuo scopre la sua natura più profonda e si integra con rispetto e armonia con gli altri individui si crea quella meravigliosa Sinfonia di Vita che possiamo ammirare in Natura, nel microcosmo così come nel macrocosmo.

Wingprinting, Emiliano Toso, Musica 432 Hz
Emiliano Toso (Musicista)
Translational music – 432 Hz
Translational Music

Voto medio su 16 recensioni: Da non perdere

musica 432 hz, emiliano toso

Un’attitudine che può aiutarci a entrare in ascolto profondo con la natura è quella della semplicità e della meraviglia dei bambini.

Il nostro bambino interiore è sempre pronto ad ascoltare il suono della neve o di una stella cadente, a sentire le vibrazioni più delicate e più autentiche con cui la natura ci fa sentire parte di un’ unica entità universale.

Per questo ho voluto raccogliere nel CD “Suono di Neve” alcuni momenti molto intimi ispirati dal tempo che ho trascorso con i bambini negli asili, nelle scuole, negli ospedali. Momenti in cui la musica ha rappresentato una preziosa compagna di viaggio.

Suono di Neve
Emiliano Toso (Musicista)
432 Hz biological Tuning
Translational Music

Voto medio su 13 recensioni: Buono

Translational Music è il mio modo di donare amore, un mare di cellule sotto un cielo di musica che può donare rilassamento, concentrazione, creatività ma anche essere un importante spunto di crescita personale e sociale per accompagnare l’Umanità al prossimo passo di coscienza evolutiva.

Le Ali di WingPrinting, 432 Hz, Translational Music, Emiliano Toso
Emiliano Toso (Musicista)
432 Hz Biological Tuning
Translational Music

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Emiliano Toso, translational music, 432 Hz

Approfondimenti e info sui CD di Emiliano Toso

Nota della redazione sulla Musica 432 Hz

Sul sito di Emilano Toso un paragrafo è intitolato: Accordatura Bio 432Hz.
L’autore ci spiega che i brani di Translational Music sono eseguiti con strumenti acustici accordati con il Biological Tuning o diapason scientifico a 432Hz: la frequenza dell’Universo per la coerenza di micro e macro cosmo.

La musica in questa frequenza produce armoniche che risuonano con:

  • il battito del cuore,
  • la doppia elica del DNA (frequenza di replicazione),
  • la massima funzione del cervello (sincronizzazione biemisferica),
  • il battito fondamentale del pianeta (risonanza di Schumann) e
  • la geometria musicale della creazione.

 

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.