Come migliorare l’umore con i rimedi naturali

A volte ci svegliamo e “scendiamo dal letto” con il piede sbagliato, magari abbiamo dormito male, fatto sogni strani oppure abbiamo qualche pensiero di troppo ed il cattivo umore la fa da padrone per tutta la giornata. Oppure può capitare che la giornata parta bene e per qualche motivo anche banale, qualche incontro scortese, un leggero mal di testa, una brutta notizia letta sul giornale, cambino il nostro umore in peggio. In questi casi ci sono preziosi aiuti dal mondo della natura che possiamo considerare come pronto soccorso dell’umore da tenere sempre a mente e a portata di mano.

4 oli essenziali da tenere a portata di mano

L’olfatto è uno dei sensi che in questo caso può esserci di grande aiuto. Attraverso di esso le essenze raggiungono il sistema limbico sede delle nostre emozioni e sono in grado di trasmettere nuove vibrazioni in grado di migliorare il nostro stato d’animo. Potete usare gli oli essenziali nel diffusore di aromi da tenere sempre in casa e sul luogo di lavoro, nel bagno caldo oppure, se siete fuori potete tenerli con voi e metterne qualche goccia su un fazzoletto di cotone. I 4 oli essenziali che favoriscono il buon umore sono:

Rimedi floreali: i fiori di Bach

Preziosi per l’umore anche i rimedi floreali: rimedi per le emozioni e stati d’animo senza controindicazioni in grado di riportarci in uno stato di armonie ed equilibrio.

Tra i fiori di Bach troviamo Gentian, se l’umore è dato da uno stato di scoraggiamento; Gorse se ci sentiamo sfiduciati; White Chestnut se l’umore è ballerino per via dei troppi pensieri che frullano nella mente; Holly se il cattivo umore è dato da qualcosa o qualcuno che ci ha fatti arrabbiare. Se invece siamo di cattivo umore e non abbiamo voglia di indagare troppo possiamo tenere a portata di mano la combinazione di emergenza Resource Enerjoy di Guna che trasmette entusiasmo e gioia di vivere.

I frutti della natura

Anche il cibo può essere un ottimo alleato del nostro umore, l’importante è ascoltarsi bene e non tuffarsi sul cibo chiamato junk food come patatine fritte, snack e dolci super elaborati, alcolici. Il junk food può regalarci buon umore solo per qualche attimo, il corpo in fase “digestiva” potrebbe non apprezzare!

Ci sono molti buoni cibi tra cui poter scegliere potete trovarli qui: Cibi della felicità

L’importanza dell’ascolto

Ricordiamoci sempre che il cattivo umore ci porta un messaggio su ciò che non va, non ci piace o se non stiamo bene. Quando il nostro sistema psicofisico parla l’invito è quello di dargli il giusto ascolto e spazio senza farci travolgere e dominare. In questi casi i rimedi della natura sono preziosi e validi aiuti su cui poter fare affidamento.

Diffusore ad Ultrasuoni
Diffusore ad Ultrasuoni

Acquistalo su SorgenteNatura.it

patchouli
Olio essenziale Patchouli

Acquista da Aquariuscom

bergamotto

Olio essenziale Bergamotto

Acquista da Aquariuscom

arancio dolce

Olio essenziale arancio dolce

Acquista da Aquariuscom

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

Newsletter

Diana Cordara
Consulente Fiori di Bach certificata BFRP, Counselor individuale e di coppia, Reiki. Partner e consulente di redazione di BenessereCorpoMente.it. Riceve a Monza e a Milano.
Contatti
Email: diana@benesserecorpomente.it
Telefono: +39 327 4745778
Website: http://www.dianacordara.it
Facebook: https://www.facebook.com/IlPercorsodiDiana
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares
↑ Torna su