Migliora il tuo benessere sessuale con questi 7 cibi

0
3837
sessualità, cibo, afridisiaco, benessere,

L’attività sessuale è una componente inscindibile della nostra vita ed il benessere, anche in quest’ambito, dipende fortemente dalla cura che riserviamo a noi stessi e al nostro stile di vita: una sana alimentazione, una regolare moderata attività fisica, non fumare, non consumare abitualmente bevande alcoliche sono le basi per il nostro benessere sessuale dal punto di vista fisiologico.

Detto questo, la natura ci dona alcuni cibi che nascondono l’importante proprietà di migliorare la nostra vita sessuale alzando la nostra libido grazie alla produzione di ormoni che aumentano l’energia sessuale facendoci sentire più vigorosi, in forma e sensuali.

7 cibi afrodisiaci

Vi indichiamo di seguito 7 di questi cibi e qualche suggerimento per migliore quest’area importante del nostro benessere e della nostra vita.

Pinoli afrodisiaci

Fin dall’antichità i pinoli sono stati considerati i semi dell’amore, afrodisiaci e stimolanti. Infatti sono ricchi di sali minerali tra cui lo zinco utile per migliorare la fertilità e l’attività sessuale. Gli arabi mangiavano una manciata di pinoli prima di ogni incontro amoroso.

Maca. afrodisiaca ed energetica

La Maca è una radice che proviene dal Perù. Ricca di aminoacidi e di vitamine del gruppo B ha le proprietà di aumentare la resistenza e l’energia fisica e di aumentare la libido sia maschile che femminile. E’ considerata il Viagra naturale, ottimo rimedio naturale per il benessere sessuale.

Açai, nutrienti migliorano il desiderio sessuale

Le bacche di Acai sono state scoperte di recente ed arrivano dall’Amazzonia.

Classificate il frutto più nutriente sono ricche di vitamina C , di antociani potentissimi antiossidanti e di sali minerali. Hanno la proprietà di migliorare la circolazione sanguigna e di aumentare il desiderio sessuale.

Mandorle, testosterone e salute dell’apparato sessuale

Fin dal Medioevo usate nei piatti afrodisiaci, le mandorle sono ricche di vitamina E e di grassi mono insaturi che aumentano il testosterone. Contengono anche l’arginina che migliora l’erezione e molti sali minerali tra cui zinco e selenio che migliorano la salute dell’apparato riproduttivo dell’uomo e della donna.

Zafferano afrodisiaco

Si legge delle proprietà afrodisiache dello zafferano nella mitologia greca: il dio Ermes o usava per attivare l’energia sessuale. Le vitamine del gruppo B e la vitamina C,  ed i suoi pigmenti naturali il Licopene e la Zeaxantina sono potenti antiossidanti che proteggono l’apparato riproduttivo.

Lo Zafferano migliora la circolazione ed aumenta la produzione di ormoni

Alghe afrodisiache

Le alghe sono organismi vegetali importanti per l’ecosistema marino e nell’alimentazione,importanti per il nostro benessere perché ricchissime di vitamine, fibre e sali minerali. Tra i sali minerali troviamo il manganese che aumenta la produzione di ormoni riproduttivi, la fertilità ed è utile nella fase di allattamento. Esso è presente nei quattro tipi di alghe che la natura ci fornisce: verdi, rosse, blu e marroni. Nelle alghe è presente l’acido alginico utile per l‘eliminazione dei metalli pesanti nel nostro organismo.

Vaniglia afrodisiaca

Ricca di sali minerali tra cui zinco e magnesio la vaniglia è un ottimo antistress ed il suo aroma è noto per la capacità di donare buon umore. L’essenza di vaniglia contiene i ferormoni, le sostanze note per attrarre il sesso opposto. Usata fin dall’antichità per risvegliare il piacere sessuale la vaniglia è un essenza utile per aromatizzare piacevolmente i piatti e risvegliare il piacere sessuale.

Fare l’amore fa bene e ci rende felici

Fare l’amore con desiderio fa bene alla salute: migliora la circolazione sanguigna, ci mantiene tonici e giovani, abbassa il colesterolo nel sangue, ci fa dormire meglio e soprattutto ci dona benessere e felicità.

Se volete migliorare la vostra vita sessuale, oltre ad introdurre i cibi suggeriti nella vostra alimentazione, potete aromatizzare le vostre abitazioni con degli oli essenziali da evaporare nel brucia essenze di:

  • vaniglia,
  • cannella,
  • zenzero ,
  • ylang-ylang.
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.