Spazio Ecosalute: abbiamo a cuore il benessere naturale delle persone

dott. Marco Rho, Sven Rho, Ecosalute, benessere naturale, benessere delle persone, salute, benessere corpo mente, intervista al fondatore, intervista a Marco Rho, benessere naturale

Ecosalute è un’azienda con la missione di portare benessere alle persone nata nel 1997 dalla passione del suo ideatore Dr. Marco Rho, studioso e ricercatore, interessato al benessere del corpo e della mente in sintonia con la natura.

Il dott. Marco Rho ci ha lasciato improvvisamente negli ultimi giorni del 2014, ma ho avuto la fortuna di intervistarlo poco prima della chiusura natalizia, qui di seguito riporto il testo dell’intervista.

Alla guida dell’azienda c’è ora un imprenditore che porta avanti il progetto Ecosalute con l’obiettivo di mantenere la tradizione e lo spirito di serietà operando in un’ottica di ampliamento con spirito innovativo e dinamico.

Siamo a Carpaneto Piacentino ospiti di Spazio Ecosalute con il dott. Marco Rho.

Ci racconta Spazio Ecosalute in poche parole?

dott. Marco Rho, Ecosalute, Spazio Ecosalute, salute vibranteSpazio Ecosalute si occupa di distribuire prodotti salutistici innovativi da circa dodici anni. Promuoviamo una salute naturale, intendendo non la semplice assenza di disturbi e malattie, ma una condizione di salute vibrante.  Spazio Ecosalute, di cui sono fondatore e direttore, è composta da una decina di persone che condividono la stessa filosofia e missione: contrastare gli inevitabili effetti dei vari tipi d’inquinamento a cui siamo sottoposti (acqua, aria, cibo, stress). Uno degli aspetti su cui ci concentriamo è quello del contrastare l’acidosi, una delle principali cause di infiammazione, localizzata o generalizzata, il primo passo di gran parte delle malattie.

Come nasce la sua passione per il benessere?

L’insoddisfazione delle risposte della medicina ufficiale, in seguito a problemi di salute di alcuni famigliari, mi ha portato a interessarmi a metodi salutistici alternativi. Ho trascorso, quindi, un lungo periodo a studiare e fare ricerche soprattutto all’estero, spaziando in ambiti diversi fino a trovare quelli che a mio avviso sono i risultati migliori per preservare la nostra salute. L’unione di più esperienze e conoscenze mi ha portato a delle consapevolezze che amo trasferire a chiunque ne senta il bisogno. Difatti, poter aiutare le persone mi dà una forte motivazione a continuare il mio percorso ed è ciò che gratifica maggiormente me e i miei collaboratori.

In sintesi quali sono questi risultati?

Contrariamente all’approccio medico farmaceutico, che mira a contrastare i sintomi dopo la loro manifestazione, noi agiamo prevalentemente sulla prevenzione e sull’origine della causa del disturbo. Ciò permette di evitare la dipendenza dalla sostanza somministrata che, spesso, comporta il ripresentarsi del sintomo una volta sospesa.

La vera causa primaria di tutti i malesseri si identifica nell’Infiammazione che, fatta eccezione delle cause di origine traumatiche, è dovuta allo squilibrio acido-basico o meglio conosciuto come acidosi.
Per combatterla abbiamo messo a punto la linea Alkavita, ovvero prodotti alcalinizzanti che ristabiliscono questo equilibrio e, nell’ottica di prevenzione, abbiamo un set di prodotti complementari che noi chiamiamo Gli Indispensabili.
Inoltre, avendo sviluppato una gamma ben più ampia, siamo comunque in grado di affrontare più di 100 disturbi specifici, sempre con l’approccio della naturalità che ci contraddistingue.

Scorrendo il vostro catalogo mi ha proprio incuriosito la linea “Gli indispensabili”, ce li vuole raccontare?

Certo. Come appena accennato, abbiamo creato la linea “Gli indispensabili”: si tratta di 4 prodotti naturali, indispensabili appunto, per raggiungere una salute “vibrante”: il magnesio cloruro in compresse, utile in tantissime situazioni come mal di testa, ipertensione, diabete, asma, insonnia, stress e anche per fissare il calcio nelle ossa e nei denti. Alkavita Calcio mix con vitamina D, per la salute dello scheletro e l’integrità delle ossa. La vitamina D aiuta a mantenere le arterie sane ed a normalizzare l’attività cardiaca e la glicemia. Vitamina C masticabile, una vitamina importantissima che il nostro organismo non è in grado di produrre, facilita l’assorbimento intestinale del ferro, aumenta la resistenza alle malattie infettive, ha un ruolo importante nella rimarginazione di ferite ed ustioni. Alkavita gocce, una soluzione alimentare alcalinizzante e un integratore di potassio. Consente di ottenere, con poche gocce, una acqua alcalina. Gli indispensabili uniti ad un corretto stile alimentare e di vita, aiutano a rinforzare il nostro sistema immunitario, ridurre l’acidità del nostro organismo e restare quindi in salute.

Oltre a distribuire rimedi naturali siete anche molto attivi con le pubblicazioni editoriali…

Nel tempo, anche sollecitati dalla nostra clientela, abbiamo colto la necessità di far circolare maggiori informazioni sulla possibilità di ottenere e mantenere una salute naturale e in questo contesto abbiamo creato una collana di libri e pubblicazioni. Lavoriamo molto anche online con il nostro sito ecosalute.it ed i nostri social media, oltre a presenziare alle più importanti fiere del settore. Sana a Bologna ad esempio è per noi un appuntamento ormai consueto con i nostri clienti.

Siete sempre alla ricerca di novità per il benessere naturale, quali sono le ultime novità della vostra creazione di rimedi naturali?

Fra le novità spicca il nostro EcoBook 3, un manuale completamente rivisto rispetto alle precedenti edizioni, dove spieghiamo in modo semplice, essenziale ma efficace le cause dei vari disturbi e i prodotti necessari per risolverli.
Nuovi sono anche i prodotti per il sistema cardiovascolare come: Coenzima Q-10, D-Ribosio, L-Carnitina e il Multimineral & Multivitaminico fondamentale, in quanto il nostro organismo per assorbire le preziose vitamine ha necessità di un’integrazione di minerali di cui purtroppo abbiamo tutti un grande carenza.

Ringraziamenti

“Grazie dott. Rho, è stato un piacere conoscere le sue scoperte e la sua passione. La ringrazio anche a nome dello staff di benesserecorpomente.it che condivide con Ecosalute la missione di diffondere alle persone la cultura del benessere naturale.”

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.