Messaggio di Natale: auguri di benessere

claudio monteverdi, monteverdi, direttore, auguri, benessere, auguri di benessere
ebook gratis
ebook gratis
ebook gratis
ebook gratis

Messaggio di Natale, un pensiero per voi, per tutti noi.

A poco più di un anno dall’avvio del progetto www.benesserecorpomente.it eccomi ad augurarvi un Gioioso e Luminoso Natale di Benessere.

Il mio messaggio di Natale

Sono felice di condividere che la nostra dedizione nel fare informazione seria e nel diffondere la cultura su tutto ciò che riguarda il benessere naturale è stata premiata e viene premiata ogni giorno.

La prova è l’aumento costante di lettori e fan entusiasti.

Cos’è il benessere?

Come lo intendo io, il benessere è uno stato psico-fisico ma anche sociale ed ambientale in cui ognuno di noi può giocare il proprio ruolo quotidianamente.

Benessere è:

  • star bene con noi stessi e con le persone a noi vicine, ma è anche stare bene nell’ambiente in cui viviamo. Ognuno di noi può scegliere ogni giorno di fare qualcosa in direzione del proprio benessere per se stesso e per gli altri
  • scegliere consapevolmente come alimentarsi, informandosi non solo su quali sono i cibi sani e adatti a noi, ma anche dove vengono prodotti, in che modo, da chi, imparando a leggere le etichette
  • la consapevolezza che non basta saper scegliere cosa mangiare, ma anche che siamo sottoposti a tante forme di inquinamento nocivo e che ci sono accorgimenti anche per migliorare l’aria che respiriamo
  • sapere che tutto ciò che usiamo per la cura del nostro corpo entra in contatto con le nostre cellule, cosi come ciò che utilizziamo per la pulizia della nostra casa può entrare in contatto con il nostro organismo
  • la consapevolezza che anche le emozioni e la creatività possono fare la differenza e trasformare la nostra giornata
  • rapportarsi con amore con chi ci è vicino, ma anche con chi incontriamo anche solo per un istante sul nostro percorso
  • star bene con il proprio corpo ma anche con il proprio mondo interiore
  • non sprecare
  • armonia e bellezza.

Noi abbiamo scelto

La nostra scelta è quella di scegliere il benessere ogni giorno, ispirandoci alla natura, scegliendo uno stile di vita sano, basato su cibi sani e naturali, integrali, freschi e biologici.

La nostra scelta è, per quanto possibile, di prodotti del nostro territorio.

Promuoviamo inoltre una drastica riduzione del consumo di cibi raffinati e lavorati dall’industria.

La nostra scelta è di ridurre considerevolmente il consumo di cibo animale, carne rossa ed insaccati in primis.

Scegliamo, inoltre, di evitare l’utilizzo di prodotti cosmetici contenenti derivati del petrolio ed altri additivi chimici.

Scegliamo di parlare solo di cose che conosciamo, che abbiamo la possibilità di sperimentare e di approfondire sempre più e meglio gli argomenti di cui vi parliamo.

Siamo attenti all’impatto sull’ambiente di ogni nostra piccola scelta di ogni giorno: per questo motivo, ad esempio, non acquistiamo frutta e ortaggi nelle vaschette di plastica, ci muoviamo a piedi, in bici o con i mezzi pubblici ogni volta che ne abbiamo l’occasione, prima di acquistare qualunque cosa ci chiediamo se ci serve veramente, scegliamo prodotti biologici, preferiamo sostenere artigiani, piccole realtà aziendali e i negozi di vicinato.

La nostra spinta verso il reale benessere ci ha portato a scegliere con cura le aziende con le quali collaborare ed alle quali dar visibilità.

Un augurio per la tua scelta di benessere, a Natale e tutto l’anno

Ti auguro di scegliere il tuo benessere, perché dal tuo benessere scaturisce anche quello delle altre persone, ti auguro di trascorrere il Natale e le festività in serenità, in pace e nell’Amore per te stesso e per gli altri.

Grazie e auguri

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.
Annunci pubblicitari e articolimacrolibrarsi, eshop, libri, shop online

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.