La tua vita non va come desideri? Fai questi 3 passi

donna, paesaggio, vita

A molti di noi è capitato, o forse sta capitando proprio adesso, che la nostra vita non stia andando nella giusta direzione. Qualche problema ricorrente, qualche malessere, forse qualche problema economico, oppure niente che “razionalmente” non va, ma una sensazione di essere insoddisfatti senza saper rispondere alla domanda “perché mi sento così?”.

Ognuno di noi reagisce a questa presa di coscienza in modi diversi. Chi con atteggiamento rassegnato, chi maturando giorno per giorno un sentimento di rabbia, chi ricerca una causa o un “colpevole”, chi cerca spasmodicamente una risposta negli altri, pensando e ripensando.

Cosa fare quando la vita non va nella giusta direzione?

In questi casi ci sono alcune semplici cose da fare, che spesso, inaspettatamente, si rivelano rivoluzionarie.

3 passi +1 per dare una svolta alla tua vita

Passo numero 1: Fermati

Se le hai già provate tutti, se ti agiti ogni giorno, se ti stai sforzando per fare quello che fai ogni giorno ma non ottieni i risultati che ti sei prefissato o i desideri che vorresti realizzare; se quando ti svegli senti il peso di quello che dovrai affrontare nella giornata, forse è il momento di fermarsi. Scegli il momento giusto, prendi del tempo per te, fermati e mettiti in ascolto. Fermarti significa non fare niente, non pensare alla prossima mossa, non programmare la prossima attività. Significa smettere di agitarsi.

Passo numero 2: Fai silenzio

Se la tua mente è sempre in movimento, se i pensieri e le preoccupazioni ti accompagnano di giorno e di notte, se non riesci a fare a meno di circondarti di persone, prenditi del tempo per fare silenzio. Da solo, senza tv, né radio, né computer o smartphone. Per cominciare basta anche mezz’ora, oppure un’ora al giorno. Il tempo di una passeggiata. Ma se riesci ti suggerisco almeno una giornata intera.  Accadono miracoli!

Passo numero 3: Lascia andare

Qualunque cosa tu abbia desiderato fino ad oggi lasciala andare. Di’ a te stesso: “Sia quel che sia, non dipende da me”. Prova e percepisci quanto può essere liberatoria questa frase. Lascia andare, affidati a Dio o all’Universo a quella forza superiore di cui talvolta si sente parlare. In alcuni casi dopo questo passo ci si può accorgere di non aver avuto i desideri davvero giusti per noi, quelli veri del nostro cuore. Possiamo essere stati influenzati dai nostri cari, dalla società, dalle aspettative del mondo!

Un altro passo: chiedi aiuto alla natura

Se nel tentativo di applicare i 3 semplici consigli ti rendi conto che qualche emozione ti impedisce di portarli a termine può chiedere aiuto alla natura.

Rabbia, paura, scoraggiamento, atteggiamento di vittima (capitano tutte a me!), sono solo alcuni esempi di emozioni che possono rendere difficile o addirittura impedire alla tua vita di fluire e a te stesso di sentire la verità.

Per tutto questo puoi trovare un aiuto nei Fiori di Bach, rimedi naturali che grazie alle proprietà di alcuni fiori scoperti dal dott. Bach, ti aiutano a riportare in equilibrio le tue emozioni e stati d’animo.

Le coincidenze

Quando ci affidiamo, lasciamo andare, riportiamo equilibrio e armonia dentro di noi, le coincidenze o sincronicità possono presentarsi nella nostra vita aiutandoci a prendere la giusta direzione per il nostro massimo bene.

La Vera Cura sei Tu
La Vera Cura sei Tu
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.