La forza del sì: come rendere la vita un viaggio davvero speciale

si, la forza del sì

La forza del sì ci permette di aprire molte porte dentro e fuori di noi, permette all’energia della vita di fluire, ci consente di vivere esperienze uniche e speciali. Spesso pronunciamo la parola “sì” con poca consapevolezza, con leggerezza, dandole poca importanza. È vero che si usa per rispondere a semplici domande quotidiane come “desideri dell’acqua?” oppure “scende alla prossima fermata?”, ma è altrettanto vero che se viene utilizzata con consapevolezza tutto cambia.

Gli effetti del sì consapevole

Il sì consapevole ovvero ascoltato, scelto, fatto risuonare mentre lo si pronuncia, ci fa aprire, ci fa muovere, ci regala una forza immensa.

Ci permette anche di accorgerci del presente, ci riporta al nostro cuore e alle sue indecisioni. Facendo attenzione a non dire no a noi stessi per dire sì agli altri, possiamo ottenere molti effetti benefici da questa parola.

Quando la forza del sì ti permette di vivere l’inaspettato

In un divertente film chiamato “Yes Man”, che suggerisco di vedere, il protagonista dopo essere stato per lungo tempo chiuso alla vita ed alle sue opportunità con molti “no” si promette di dire “sì” a tutto e tutti per un periodo di tempo. Dimostra che strane direzioni bizzarre può prendere la vita quando scegliamo di dire “sì”, ci permette di scoprire l’importanza di questa parola.

Sperimentare la forza del sì

Per ben comprendere la cosa migliore da fare è ben sperimentare. Provate a dire “sì” con consapevolezza, provate a dire “sì” a ciò che vi fa un po’ paura affrontare, a ciò che vi allontana dalla pigrizia e dal vostro territorio conosciuto. Provate a dire “sì” consapevolmente a qualcosa che vi incuriosisce…scoprirete un nuovo mondo dentro di voi!

 

Dire sì ai vostri sogni e alle vostre aspirazioni apre una porta dentro di voi mettendovi in connessione con la forza della vita stessa.

Quando dite sì, superate la vostra paura e meschinità e permettete a voi stessi di percepire, identificare e intraprendere quello che la vita vi sta chiamando a fare, quelle attività che rendono felice il vostro cuore e danno significato alla vostra esistenza su questo pianeta.

Molte persone sono intrappolate nella loro comoda esistenza, giocano sul sicuro perché hanno paura di dire sì a qualcosa di più grande. Dedicate questo preciso istante a pronunciare a voce alta la parola . Ditela con vigore…
Assaporate la forza del Sì!

Lisa Nichols

Leggi anche l’articolo “Si & No” di Diana Cordara

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.