L’ Istante Magico: la possibilità di far accadere un miracolo

0
746
messaggio, istante magico, scrivere, l'istante magico

Nella vita ci sono attimi, momenti e ricorrenze che ci danno una possibilità o una seconda possibilità: chiamare o scrivere a chi non sentiamo da tempo ma è nel nostro cuore.

Fare una sorpresa, una dichiarazione di amore o un regalo inaspettato.

Ma anche dire di no quando decidiamo di scegliere il meglio per noi, chiudere le porte del passato per rivolgersi verso il nuovo che ci aspetta. Oppure lasciar andare ciò che non ci serve più, dire le verità che finora non siamo riusciti a dire.

La decisione in un istante

Annuncio pubblicitario

L’istante magico si crea quando improvvisamente ti arriva l’immagine di una persona e tutto ciò che è legato a lei. Momenti insieme, emozioni, sentimenti. Stavi pensando a tutt’altro e di colpo un flash una sensazione forte.

In quel momento puoi scegliere se lasciar perdere e seguire la ragione che inizia a valutare i pro e i contro di un possibile gesto a suo parere insensato o se concederti un Carpe Diem.

Cos’hai da perdere?

Se ci pensi bene forse nei Carpe Diem non hai nulla da perdere. Potrebbe accadere un miracolo oppure un ulteriore rifiuto, un addio o una non risposta. Ma potrebbe anche accadere il miracolo! Allora forse ne vale la pena seguire il tuo cuore che ti ha permesso di ricordare improvvisamente, che ti ha suggerito un’idea, che ti ha distratto dal tuo tran tran per qualcosa di importante per lui.

Paulo Coelho ci trasmette le giuste parole per cogliere ciò che abbiamo chiamato l’istante magico.

L’istante magico

“Tutti i giorni, con il sole Dio ci concede un momento in cui è possibile cambiare ciò che ci rende infelici.

L’istante magico

L’istante magico, quel momento in cui un “sì” o un “no” può cambiare tutta la nostra esistenza.

Tutti i giorni fingiamo di non percepire questo momento, ci diciamo che non esiste, che l’oggi è uguale a ieri e identico a domani.

Come scoprirlo

Ma chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l’istante magico: un istante che può nascondersi nel momento in cui, la mattina, infiliamo la chiave nella toppa, nell’istante di silenzio subito dopo la cena, nelle mille e una cosa che ci sembrano uguali.

Questo momento esiste: un momento in cui tutta la forza delle stelle ci pervade e ci consente di fare miracoli.”

Paulo Coelho

Carpe Diem

Ti auguro di imparare a cogliere i tuoi istanti magici e di trasformare la tua vita in un susseguirsi di miracoli scelti da te…e ti ricordo che gli altri sono felici solo quando anche tu lo sei veramente!

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.