Pukka: 4 integratori che aiutano lo stress psicofisico

illuminate, gotu kola, aloe in capsule,pukka

Integratori alimentari, perché possono essere utili

Lo stile di vita che conduciamo, sotto stress, di corsa e in un ambiente non del tutto sano per ogni tipo di inquinamento, porta delle carenze e dei cali di energia al nostro stato psicofisico. Per prenderci cura del nostro benessere possiamo aiutarci con degli integratori di qualità e mirati che ci aiutino a superare questi momenti di debolezza e rafforzare così tutto il nostro sistema immunitario.

Tra i tanti integratori in commercio, sempre alla ricerca della qualità, abbiamo provato degli ottimi prodotti dell’azienda Pukka Herbs che vi consigliamo e proponiamo.

Pukka Wholistic: un innovativo sistema di produzione

Wholistic è un innovativo sistema di preparazione di integratori ideato da Pukka Herbs, che, utilizzando differenti metodi di estrazione in sinergia, potenzia l’efficacia dei composti erboristici dotandoli di tutto lo spettro di principi attivi della pianta. La speciale magia alchemica che rende il sistema Pukka Wholistic unico è avere la conoscenza di come mescolare acqua e olio rendendo le miscele una rappresentazione fedele della forza creativa della natura.

Wholistic Illuminate, Bacopa monnieri e Centella asiatica per illuminare la nostra mente

Illuminate è un integratore specifico per migliorare l’apprendimento, la conservazione della memoria e l’intelletto. Le principali erbe di questa formula, Brahmi (bacopa monnieri) e Gotu Kola (Centella asiatica) migliorano la circolazione cerebrale contribuendo a ridurre la degenerazione neuronale legata all’età, grazie agli antiossidanti fenolici di cui Brahmi è ricco. Completano la formula rosmarino, Tulsi (ocimum sanctum), radice di curcuma, semi di cardamomo, tè verde e fungo Reishi (ganoderma lucidum) ricchi di antiossidanti e altri composti benefici.

Wholistic Gotu Kola, Centella asiatica per ringiovanire fisico e mente

Il Gotu Kola è uno dei migliori tonici naturali per la mente, uno degli integratori stimolante della circolazione è uno dei Rasayana (ringiovanenti) più importanti nell’Ayurveda grazie alle sue capacità di rallentare l’invecchiamento, migliorare la memoria e rilassare il sistema nervoso.

È ricco di oligosaccaridi idratanti, agenti protettivi fitosteroli e di saponine triterpeniche che hanno forti effetti tonici anche per la produzione di collagene. La centella asiaticha è quindi capace di stimolare i meccanismi di autoriparazione cellulare della pelle. Ogni capsula contiene 402 mg di estratto wholistic di gotu kola, 143 mg di gotu kola in foglie e 29 mg di Nutrigest® (spirulina, radice di zenzero, alghe fresche artiche seagreen) un composto naturale studiato per migliorare l’assorbimento delle composizioni erboristiche.

Wholistic Aloe Vera in capsule, per assorbire tutte le composizioni erboristiche

Wholistic Aloe Vera in capsule ha un contenuto di oltre 1000mg/litro di polisaccaridi ed è per l’Ayurveda il miglior mezzo per trasportare tutte le erbe e le sostanze nutritive nei vari canali (srotha). Viene realizzato solo dalla parte interna della foglia, senza conservanti e senza aloina (che ne determina spesso il sapore amaro), biologico e puro. Ogni capsula contiene 760 mg di succo di aloe vera essiccato 200:1 e 40 mg di Nutrigest® (spirulina, radice di zenzero, alghe artiche fresche seagreen)-.

Wholistic Aloe Vera: approfondisci ed acquistala qui.

Un altro rimedio interessante, utile a rafforzare il nostro sistema respiratorio nella stagione fredda o durante gli sbalzi di temperatura, quando subisce un notevole stress è lo sciroppo di sambuco.

Sciroppo di sambuco (Sambucus nigra)

Lo sciroppo di sambuco è un delizioso elisir adatto ad adulti e bambini, studiato specificamente per liberare e lenire il sistema respiratorio da muco e catarro. Le bacche di sambuco (che costituiscono l’ingrediente principale) sono ricche di componenti antivirali e antinfiammatorie, tra cui antiossidanti, vitamina C, antociani, lignani e flavonoidi. Questa ottima formulazione contiene anche miele di Manuka 14+, timo, semi di anice, radice di liquirizia, rafano, Trikatu, olio essenziale di menta piperita.

Lo sciroppo di sambuco è consigliato perché può contribuire a ridurre i sintomi del comune raffreddore o dell’influenza se preso entro 24 ore dalla comparsa dei sintomi. Contiene timolo che ha effetti espettoranti, antisettici e antispasmodici.

Perché scegliere Pukka: qualità, etica e rispetto per l’ambiente

I prodotti Pukka Herbs sono ecologici, con basse emissioni di CO2 e con scarti riciclabili. Sono preparati con solventi biodegradabili, non nocivi, come l’esano o metanolo ed in modo che i composti non si ossidino.

Forniscono un intero spettro di tutti i composti dell’impianto vegetale dagli estratti liposolubili che normalmente non vengono ottenuti in altri processi di estrazione. Inoltre, l’elevata percentuale di composti vegetali concentrati nell’essenza finale rende l’estratto più potente.

I prodotti Pukka perché, oltre ad essere preparati con amore e passione, seguono una nobile filosofia, che è particolarmente in sintonia con i valori che ispirano il nostro progetto.

Pukka Herbs si impegna costantemente in un progetto etico che rispetta la relazione tra l’uomo e l’ambiente. Le erbe biologiche provengono direttamente da cooperative contadine, che abbiamo aiutato a far nascere in India e in Sri Lanka, le quali assicurano un totale rispetto dei nostri principi di base riportati qui sotto.

  • Utilizziamo solo le erbe biologiche della più alta qualità, rintracciabili in filiera fino all’origine, nel campo dove sono state coltivate.
  • Ci impegniamo nella coltivazione ecologica e sostenibile delle erbe ayurvediche, senza l’uso di prodotti chimici, e nella salvaguardia dell’ambiente.
  • Contribuiamo a neutralizzare i gas serra (CO2) investendo in progetti condotti con energie rinnovabili e sostenibili, cosi come in programmi di rimboschimento.”(*)

(*)Dal sito di Inner Life, distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti Pukka Herbs.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.