Innamorati di te: 4 passi per amarti davvero

0
2475
innamorati di te, donna, specchio, amore

Innamorati di te…sei la persona con cui passerai il resto della tua vita, dice una frase famosa che mi piace molto! Quanto è vero che in fondo è con noi stessi che dobbiamo vivere ogni giorno. Allora tanto vale starci bene con noi stessi, amarci con tutto il cuore.

Come faccio ad innamorami di me?

Molti di noi non si amano davvero, profondamente, fino in fondo.

Magari non si piacciono fisicamente, non sopportano i propri lati negativi e bui. Oppure sono arrabbiati con sé stessi per degli sbagli e non si sono mai perdonati, si sentono in colpa per delle occasioni perse non accettando in questo modo i momenti di debolezza. Ciò significa non essere davvero innamorati di sé, ovvero non amarci per ciò che siamo come siamo.

Annuncio pubblicitario

Innamorati di te, anche se nessuno te lo ha mai insegnato

Nessuno ci insegna ad amarci o comunque se ne parla poco. Siamo abituati a rivolgerci al mondo esterno quando si parla di amore quasi fosse un sentimento che dal nostro cuore esce per dirigersi fuori verso tutto ciò che amiamo.

Immaginiamo di prendere questo amore e di rivolgerlo verso di noi facendo questi 4passi:

1. Ama il tuo corpo

Il corpo è quella macchina perfetta che ti permette di vivere questa vita. Ti permette di sentire, percepire, toccare, godere dei piaceri della vita.

Ti manda dei segnali quando non stai bene, quando sei in una situazione che non è buona per te aiutandoti a scegliere per te solo il meglio.

Rappresenta sempre chi sei, la tua storia è scritta in ogni sua parte e se ti sembra che non sia così significa che ti sta segnalando quanto poco ti sei ascoltato. Sappi però che è pronto a migliorare con te.

2. Ama e conosci la tua anima

La tua anima è la tua essenza più profonda. Ha scelto di vivere questa esperienza di vita per farti evolvere e arricchirti.

Ti guida sempre e sempre ti sussurra qual è la strada da seguire, quali sono le esperienze nutrienti per te.

Amandola e ascoltandola puoi vivere una vita davvero intensa.

3. Accogli il tuo carattere

Il tuo carattere è l’impronta che ti distingue dal resto del mondo. La parola carattere è sempre associata a giudizi e pregiudizi. Vai oltre ad essi, osservati semplicemente per ciò che sei ed impara ad amarti in tutte le tue sfumature e manifestazioni.

4. Amati e basta!

Vuoi essere amato?

Amati e basta, innamorati di te ogni giorno, trattati come vorresti essere trattato, come la persona più importante della tua vita.

Offriti il meglio che hai: ascoltati e accogliti nei momenti difficili, trova un buon modo per sfogare o esprimere le emozioni, fatti i regali migliori, abbracciati quando senti bisogno di affetto, portati a vivere le esperienze più belle per te.

Questo è l’unico modo per incontrare davvero l’amore, per vivere l’Amore nella sua forma più alta e profonda e per poterlo donare davvero anche chi ti circonda.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.
Articolo precedenteSucco arancione d’autunno: energia e buon umore
Articolo successivoQuinoa: proprietà nutrizionali, energia ed equilibrio
Diana Cordara
Consulente del Benessere naturale: Consulente Fiori di Bach certificata BFRP, Counselor esperta in relazioni d' Amore, Master Reiki . Ha ideato Contatto con l’Anima©: colloqui e trattamenti di riequilibrio psicofisico ed energetico, attraverso l’ascolto del corpo, il Reiki, i fiori di Bach e gli oli essenziali. Diplomata in Counseling nell’anno 2008 c/o l’Istituto di Psicosintesi Educativa, ha svolto il tirocinio presso l’associazione Psichelombardia di Milano, associazione di familiari e volontari per la salute mentale. Ha approfondito gli studi in ambito corporeo attraverso un percorso di Biodanza ed un percorso di Focusing, una tecnica di ascolto dei messaggi del corpo. Appassionata di spiritualità, energie sottili e metodi vibrazionali ha conseguito il diploma in Consulente Fiori di Bach BFRP iscritta al Registro Internazionale della Fondazione Edward Bach e il Master Reiki Usui. Ha conseguito il Master "Anatomia della Guarigione" con la Dott.ssa Erica Francesca Poli. La grande passione per il benessere dell'essere umano ed il desiderio di diffonderli l’hanno condotta a diventare autrice e partner del progetto BenessereCorpoMente.it. Offre consulenze di Contatto con l’Anima ®: colloqui e trattamenti di riequilibrio energetico. Riceve a Monza, Villasanta e a Milano. Consulenze telefoniche o via Skype.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.