Inizia alla grande: come creare un nuovo anno speciale!

0
1753
inizia alla grande, buon 2019, nuovo anno, 2019

Inizia alla grande il nuovo anno! I riti e rituali propiziatori per lasciare l’anno passato ed iniziare il nuovo sotto una buona stella sono molti e particolari.

Azioni e tradizioni di buon auspicio per iniziare l’anno

Ogni Paese e regione ha le sue tradizioni, usanze e suggestioni. Allo scoccare del nuovo anno secondo le diverse tradizioni porta bene, ad esempio:

Le lezioni dell’anno trascorso

Mettere in pratica queste tradizioni porta una nota di allegria e magia a questo momento speciale dell’anno e la ricerca di buon auspicio fa bene al cuore.

Annuncio pubblicitario

Il nostro cuore, la nostra anima però hanno anche bisogno di seguire i ritmi delle stagioni. E’ appena trascorso il solstizio d’inverno e questi giorni segnati anche dall’inizio di un nuovo anno portano in sé l’energia della rinascita e del rinnovamento.

E’ importante dedicare attenzione a noi stessi e fare un bilancio dell’anno trascorso cercando di essere onesti e di riconoscere le lezioni imparate ed i traguardi raggiunti.

Cosa ti hanno portato le esperienze negative che hai vissuto ?

Vai oltre al dolore ed alla rabbia e cerca di cogliere la lezione e gli insegnamenti di vita che ti permettono ora di fare dei passi avanti nella tua crescita personale.

Quali traguardi piccoli o grandi hai raggiunto? Impara a riconoscerli e sii grato a te stesso per ciò che sei riuscito a fare, e inizia alla grande il nuovo anno!

Lasciar andare

Ora, dopo aver osservato i tuoi accadimenti interiori dell’anno trascorso, scegli cosa vuoi lasciar andare.

Cose, persone, sentimenti, situazioni, comportamenti che non ti servono più. Lasciali andare perché oramai ne hai compreso l’insegnamento, perché semplicemente non ti piacciono più, perché vuoi migliorarti e migliorare la tua vita.

Lasciar andare vuol dire anche cercare di togliere tensione o ansia dalle situazioni “in attesa”. Un lavoro, una relazione, un risultato di studi. Prova a fare un bel respiro pensa a quella situazione e dì a te stesso “ lascio andare, vada come deve andare, lascio andare”. Che ci piaccia o no l’ansia in questi casi è spesso ciò che rallenta il libero fluire delle cose.

Lascia andare…

Intenzioni e desideri

soogni, desideri, nuovo anno, buoni propositiI sogni ed i desideri dai più piccoli ai più grandi sono il motore della vita e la benzina di questi sogni e desideri sono i pensieri ed il tipo di energia che rivolgiamo loro. Scrivili su un foglio al presente, senza negazioni, visualizzandoli con la gioia che portano con sé. Mettici l’intenzione e la voglia di raggiungerli ed ogni tanto durante tutto l’anno rileggili per nutrirli e dar loro forza. Anche in questo “rito dei desideri” ci sono molte usanze e tradizioni.

I rituali dei desideri

C’è chi brucia la lista dei desideri, chi la tiene sotto il cuscino, chi la lascia in un posto “fortunato”. Ti suggerisco di scegliere ciò che più ti ispira e di credere semplicemente tutto può accadere. Sii generoso con te stesso ed auspicati tanto e il meglio per te perché quando amiamo e desideriamo il meglio per noi stessi poi possiamo essere il e al meglio per il resto del mondo e… fai attenzione a quello che desideri perchè potrebbe avverarsi!

Ti auguro una stupenda rinascita e che si realizzi ciò che è meglio per te!

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

 

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.