Organismo sano: l’importanza della depurazione

organismo sano, ragazza natura, depurazione

In questo articolo affrontiamo i benefici di avere un organismo “pulito” e conseguentemente meno acido, in miglior salute e meno predisposto alle malattie: in sintesi, come avere un organismo sano.

Un organismo pulito è un organismo sano

Il benessere del nostro organismo è in relazione alla sua capacità di eliminare le tossine. Anche se tutti possono comprendere intuitivamente cosa significa, è importante conoscere la risposta ad una semplice domanda: cosa sono le tossine e cosa provocano?

Le tossine, cosa sono

Le tossine sono le sostanze di scarto che possono formarsi a seguito dei processi metabolici dell’organismo oppure a causa di fattori esterni come una alimentazione scorretta, l’utilizzo continuativo di farmaci, l’inquinamento ambientale, errati stili di vita come fumare ed eccedere con il consumo di alcolici.

Sono da considerare tossine anche i pesticidi ed i fertilizzanti chimici, gli additivi ed i conservanti nei cibi, i metalli pesanti con cui possiamo entrare in contatto attraverso l’inquinamento atmosferico o l’alimentazione.

Una tossina è può essere definita come una qualunque sostanza che, interagendo con l’organismo, ne determina un’alterazione funzionale peggiorativa, che può determinare le condizioni per la malattia.

Un organismo sano è tale se elimina costantemente le tossine

Giorno dopo giorno, anche se ci impegniamo ad adottare uno stile di vita sano, il nostro organismo viene in contatto con le tossine e deve provvedere ad eliminarle per poter mantenersi pulito.

Da un punto di vista fisico, molte malattie sono il risultato dei tentativi del corpo di eliminare tossine, materiali estranei all’organismo, accumulate negli anni, che possono anche ostruire gli importanti canali e organi di eliminazione dell’organismo.

La depurazione, cos’è

La depurazione è un processo naturale che permette all’organismo di eliminare le tossine che, in particolari condizioni psicofisiche possono accumularsi e determinare stati di affaticamento creando così le condizioni per lo sviluppo di malesseri e vere e proprie malattie.

Per questo motivo periodicamente è consigliabile occuparsi della depurazione del proprio organismo, iniziando con un’alimentazione leggera e naturale, basata su alimenti prevalentemente vegetali e, se possibile, freschi e di stagione.

Può essere anche utile utilizzare il supporto di un integratore alimentare. Consigliamo come sempre, che il processo sia supervisionato da un medico, anche se non sono presenti malattie.

Un rimedio naturale: integratore Green PH Alkaline di Terra Nova

Green Ph Alkaline di Terranova può essere un buon supporto per una depurazione dell’organismo. È un integratore alimentare a base di ingredienti vegetali tra cui cavolo e broccoli dall’azione antiossidante, ortica, tarassaco e prezzemolo per il drenaggio dei liquidi corporei, indivia dalla funzione digestiva ed epatobiliare, crescione d’acqua e sedano per le funzioni depurative dell’organismo.

La sinergia delle proprietà di questi ingredienti e la sua formulazione completamente naturale sono studiate appositamente per aiutare l’organismo a drenare, eliminare le scorie e i liquidi in eccesso. La sua azione disintossicante depura gli organi e li rigenera.

Ha anche una importante azione alcalinizzante per l’organismo, benefica in quanto contrasta l’acidosi, un disequilibrio che può preludere alla comparsa di malattie di vario tipo.

Vedi il prodotto sul sito Forlive.

Gli integratori alimentari Terranova contengono solo ingredienti naturali, non contengono additivi né conservanti. Sono tutti idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di altissima qualità̀, ceppi probiotici eccellenti e il complesso Magnifood, che abbiamo ampiamente descritto nell’articolo : “ Una nuova linea di integratori alimentari senza additivi” .

green ph alkaline, integratore, Forlive

Green PH Alkaline
Acquista sul sito Forlive

Gli Ingredienti di Green PH Alkaline

Ecco la lista completa degli ingredienti con le parti della pianta utilizzate:

  • Cavolo* foglia,
  • Ortica* foglia,
  • Spinacio* foglia,
  • Prezzemolo* foglia,
  • Indivia foglia,
  • Tarassaco foglia,
  • Crescione d’acqua,
  • Succo di erba di grano giovani foglioline,
  • Broccoli germogli,
  • Sedano gambo e foglia.

Se siete interessati a maggiori dettagli sulle singole piante, li trovate sulla confezione, oppure sul sito di Forlive, distributore esclusivo di Terra Nova per l’Italia.

Quando può essere utile

  • Depurarsi, ossigenando le cellule, grazie alla importante presenza di clorofilla;
  • Disintossicare l’organismo ripulendolo da tossine e scorie acide;
  • Sostenere fegato e cistifellea;
  • Stimolare il buon funzionamento dei reni.
  • Favorire la regolarità intestinale e una buona digestione;
  • Supportare l’attività muscolare e cardiaca.
Green pH Alkaline - Super Miscela
Antiossidante e depurativo dell’organismo
Terra Nova
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.