Il potere di una calda tisana al miele

tisane, miele, limone, erbe

Tisana al miele: una coccola di benessere per corpo e anima. Durante le stagioni invernali il nostro corpo, che segue i ritmi della natura, ci chiede di rallentare, scaldarsi, rinforzare le difese immunitarie. Con il corpo anche l’anima chiede di essere coccolata con attimi di calore.

Il tempo e il momento di una tisana

Arriva così la possibilità di sfruttare quel momento piacevole, quando le temperature sono fredde, gustandosi una buona e sana tisana.

Erbe e miele: un connubio di benessere

La natura ci aiuta offrendoci le erbe dagli svariati sapori e dalle innumerevoli proprietà ed il miele, che insieme possono donarci benessere ed anche alleviare i disturbi delle malattie da raffreddamento.

Questi ingredienti sono stati uniti nella creazione di una linea di tisane che ci fa risparmiare sulla preparazione lasciandoci più tempo per la nostra coccola di benessere. E’ la tisana dell’azienda Forlive, una tisana concentrata e pronta all’uso che si prepara in pochissimi minuti, unendo uno o due cucchiaini alla nostra tazza di acqua calda.

L’importanza degli ingredienti

Gli ingredienti delle Tisane Forlive sono di ottima qualità: miele 100% italiano dalle proprietà antibatteriche ed energizzanti unito ad estratti secchi pari al 5% di estratti delle erbe officinali controllati e formulati secondo letteratura internazionale. Le erbe sono tutte titolate ed il miele è il veicolo sano che ne tira fuori il principio attivo.

Scopriamo insieme i gusti e le proprietà di queste tisane speciali create per il nostro benessere:

Tisana al miele Balsamica con Miele italiano, estratto di:

  • Erisimo o “erba dei cantanti” dalle proprietà espettoranti ed antinfiammatorie,
  • Anice ottimo calmante,
  • Piantaggine antinfiammatoria ed espettorante,
  • O.E. menta,
  • O.E. Eucalipto,
  • O.E. Pino.

Indicata per dare sollievo e proteggere le vie respiratorie.

Tisana al miele Regolarizzante con Miele italiano, estratto di:

  • Tamarindo antiossidante e digestivo,
  • Cassia dalle proprietà lassative,
  • Rabarbaro digestivo e regolarizzatore dell’appetito,
  • Frangula stimolante della peristalsi intestinale,
  • O.E. Arancio Dolce.

Indicata contro gonfiore addominale e pigrizia intestinale.

Tisana al miele Drena-linea con Miele italiano, estratto di: Tarassaco ottimo depurativo, Bardana diuretica e purificante, Betulla dalle proprietà detossinanti e drenanti, Rusco dalle proprietà antinfiammatorie e vaso protettrici, O.E. Ginepro. Indicata contro la ritenzione idrica.

Tisana al miele e Tè verde con Miele italiano, estratto di Tè verde dalle proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti

Tisana al miele Dolce Sonno con Miele italiano, estratto di:

  • Passiflora,
  • Biancospino,
  • Valeriana,
  • Tiglio,
  • O.E. Arancio Amaro.

Indicata per conciliare il sonno e per regalarsi uno stato di rilassamento.

Le tisane Forlive hanno pochissime calorie, se ne possono consumare da uno a tre cucchiaini al giorno, sono completamente naturali e senza conservanti.

tisane

Tisana a casa e al lavoro? Con la praticità delle Tisane Forlive è possibile!

Bere una sana tisana è un momento importante, seppur breve, che trasmette al corpo l’informazione che ci stiamo prendendo cura di lui.

Queste preziose tisane non sono come la classica tisana in bustina che ha bisogno di essere messa in infusione. Ciò richiede tempo e gli strumenti necessari per essere preparata. Le tisane al miele Forlive si sciolgono nell’acqua calda e possono essere così consumate immediatamente.

La loro praticità è unica: non hanno bisogno del frigorifero, possono essere conservate nella dispensa o nel cassetto dell’ufficio donandoci relax anche durante le pause durante la giornata lavorativa.

Il rito della calda tisana

Quando scegliamo i giusti ingredienti per il nostro benessere è bene anche creare una ritualità e dedicarci almeno due momenti durante la giornata sia a casa che al lavoro, in cui ci dedichiamo alla cura di noi stessi.

Buone tisane!

 

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.