I veri miracoli accadono tutti i giorni

0
1773
miracoli, dio, settimana da dio

Miracoli: eventi così straordinari che paiono irreali. Momenti in cui sembra che qualcosa di sovrannaturale sia intervenuto sul destino nostro o di qualcuno a noi vicino. Non capita a tutti di poter assistere ad un miracolo ma ci sono moltissimi racconti, storie e libri che ne parlano.

I miracoli esistono

In realtà le storie di ognuno di noi raccontano di qualche miracolo. L’esito di un esame medico, un incontro speciale quando meno ce lo aspettiamo, quelli che chiamiamo “colpi di fortuna” talvolta ripetuti, possono essere considerati miracoli. Basta accorgersi e ricordarci che la vita è un dono prezioso.

Se solo ogni mattina avessimo la percezione di quante cose accadono nel nostro corpo umano, se potessimo osservare la capacità di rigenerazione delle cellule, la forza di autoguarigione, in alcuni casi, ci ricorderemmo che la vita stessa è un vero e proprio miracolo.

Tu ci credi ai miracoli?

Annuncio pubblicitario

Molti di noi non credono e sono sfiduciati, senza speranza. Partono dal presupposto a priori che certe cose non esistono, non fanno parte della realtà. “Se non vedo, non credo” è il motto, la credenza, la scelta.

E’ proprio una scelta consapevole non credere e non voler vedere ciò che ogni giorno accade sotto i nostri occhi.

Non solo a noi ma anche nella natura che si genera e rigenera nonostante l’inquinamento e il nostro poco rispetto. Non credi sia un miracolo?

I miracoli verificati

Nell’affrontare questo argomento ho scoperto che i più scettici possono andare a visitare il sito del Santuario di Lourdes, luogo sacro che, come Medjugorje e molti altri santuari, è testimone di miracoli verificati (Il riconoscimento di un miracolo).

Davanti all’evidenza non si può negare la presenza di qualcosa che va oltre le leggi naturali. Un mistero a noi ancora sconosciuto.

Ho avuto la possibilità di visitare il suggestivo Santuario della Madonna di Pietralba e le foto dei miracolati con la loro breve storia che tappezzano le pareti di un’area del luogo, aprono il cuore alla fede e alla speranza.

Miracolo: una parola di conforto e speranza

La parola miracolo è una parola che fa stare bene. Accende la speranza nei momenti più bui, ci aiuta a portare l’attenzione sull’esito positivo invece che su quello negativo di una situazione. Ci conforta durante le lunghe attese della vita che riguardano la guarigione.

Una settimana da Dio

“Una settimana da Dio” è un film divertente che racconta dei miracoli e di come spesso ci passano davanti mentre noi siamo distratti a fare altro, impegnati nella nostra routine a rincorrere la vita. Ti invito a vedere questo video augurandomi ti venga voglia di vedere l’intero film.

I veri miracoli sono quelli che accadono sotto i tuoi occhi ogni giorno…

Articolo aggiornato il 27/12/2018

 

Un Corso in Miracoli
Un Corso in Miracoli
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.