Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Haircare routine per capelli che si spezzano: consigli e prodotti

haircare routine per capelli fragili e capelli che si spezzano

Prenditi cura dei tuoi capelli fragili e spezzati con una routine di haircare e styling mirata! Con l’aiuto di prodotti nutrienti e riparatori arricchiti di preziose vitamine, e seguendo una serie di pratiche efficaci per la detersione, l’asciugatura e la pettinatura, puoi finalmente dire addio ai capelli danneggiati. Scopri i segreti per rigenerare e proteggere la tua chioma, riportando salute e vitalità ad ogni ciocca.

Haircare routine per capelli che si spezzano

Sbalzi di temperatura, cambio di stagione, stress, ambienti troppo secchi possono essere il motivo predominante di un capello che si spezza facilmente o che si presenta sfibrato e fragile.

Il capello che si spezza di norma si presenta debole su tutta la lunghezza e con la presenza di doppie punte. Sono sicuramente più soggette a spezzarsi le chiome che presentano capelli fini per natura, che si desquamano con facilità perché la fibra che li compone si presenta debole.

Per prendersi cura dei capelli fragili è importante adottare una corretta haircare routine fatta di prodotti specifici e gesti adeguati, da utilizzare con costanza.

Una routine fortificante, come quella proposta dalla linea Garnier Fructis Vitamine & Forza , agisce sulle rotture e garantisce capelli dall’aspetto più sano e forte. La gamma sfrutta le potenzialità delle vitamine contenute in prodotti quali shampoo, balsamo, trattamento anticaduta senza risciacquo, trattamento in siero anticaduta.

I segreti dell’haircare routine per capelli fragili

Per evitare che i capelli si spezzino troppo facilmente, risultino sfibrati al tatto e alla vista, è essenziale intervenire sui passaggi dell’haircare e dello styling, facendo attenzione a operazioni quali la detersione, l’asciugatura, la fase della pettinatura.

I capelli tendenti alla rottura non devono essere:

  • lavati con troppa frequenza, preferendo comunque l’uso di uno shampoo rinforzante;
  • asciugati utilizzando fonti di calore troppo elevate, oppure frizionati con eccessiva energia;
  • legati impiegando fermagli o elastici;
  • spazzolati con troppa veemenza, preferendo l’uso di spazzole districanti dotate di fibre naturali o anti rottura;
  • detersi con acqua eccessivamente calcarea. Venendo a contatto con il cloro i capelli devono essere sciacquati accuratamente.

La corretta haircare routine per capelli fragili deve proteggere la chioma e soprattutto non trattarla con prodotti troppo aggressivi. Il rituale nutriente da dedicare ai capelli che si spezzano prevede un utilizzo costante di prodotti nutrienti e riparatori, come quelli a base di vitamine.

Per comporre il giusto rituale di bellezza si deve partire dallo shampoo, dotato di una formula riparatrice intensa, per poi procedere con un balsamo dalla texture cremosa, in grado di districare in un istante, arricchito con vitamina C, per limitare caduta e rottura.

L’haircare ideale per i capelli fragili prevede anche l’applicazione di un siero anticaduta da rottura, passaggio fondamentale per garantirsi una routine pensata per riparare i capelli danneggiati e godersi una chioma forte, robusta, setosa e piena di vita. Il trattamento può diventare un appuntamento quotidiano da applicare sui capelli asciutti o bagnati, massaggiando il prodotto con le dita.

Interessante anche l’inserimento nell’haircare routine della crema tutto-in-1 senza risciacquo, a base di vitamina C e biotina, ideale per rinforzare i capelli, rendere più facile lo styling e limitare la caduta per rottura. Il prodotto si utilizza facilmente, non appesantisce la chioma, non unge e non appiccica.

Altri consigli di haircare per capelli fragili

Per cure extra è importante coccolare i capelli con una maschera intensiva riparatrice, da utilizzare almeno una volta la settimana.

In fase di styling, se si sceglie di utilizzare la piastra lisciante, o il ferro arricciacapelli, è importante utilizzare un modello rivestito in ceramica, che distribuisce uniformemente il calore e non incide eccessivamente sui capelli.

Quando si spazzolano i capelli è bene procedere partendo dalle punte, evitando assolutamente di tirare i capelli, soprattutto a fronte della presenza di nodi.

INFORMAZIONI UTILI

Un e-book per te!

Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Attiva il tuo coupon sconto

Categorie

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche