Giorgio Terziani, Eurodream: “Informare su prevenzione e benessere è la mia missione”

Giorgio Terziani, Intervista, eurodream, cellfood, imprenditore, prevenzione, salute, benessere

di Claudio Monteverdi.

Vi propongo qui l’intervista ad un imprenditore che da diversi anni dedica la sua vita alla divulgazione di informazioni sulla salute e sulla prevenzione: Giorgio Terziani.

Ho avuto l’onore e il piacere di conoscere Giorgio alcuni anni fa ad una importante fiera del benessere. Avevo sentito parlare del prodotto Cellfood dal Prof. Luciano Pecchiai, fondatore dell’Eubiotica in Italia e primario ematologo emerito all’ospedale Buzzi di Milano, luminare della medicina naturale fin dagli anni ’60.

Il  prodotto  [Cellfood, Ossigeno per la vita, ndr] mi ha incuriosito al punto che dopo averlo provato, sono stato  spinto dalla curiosità di saperne di più e di conoscere l‘azienda che lo commercializza in Italia.

Buongiorno Giorgio, una prima semplice domanda: chi è Giorgio Terziani?

Non sono un medico, sono un imprenditore, ho una passione straordinaria per tutte le opportunità che mi vengono offerte per condividere informazioni  e fare prevenzione. Oggigiorno si parla tanto di prevenzione ma poi, all’atto pratico, è difficile applicare le strategie necessarie per vivere meglio nella vita di tutti i giorni.  Ho 49 anni, sono un “toscanaccio”, vivo a La Spezia.

Qui a La spezia ho iniziato la mia carriera militare, ho preso parte a due guerre,  entrambe nel  Golfo Persico, poi nel 1997  ho avuto un incidente  gravissimo ed in quel momento ho capito che dovevo cambiare strada.

Cosa è accaduto dopo l’incidente ?

Ho sempre avuto  la passione per la salute  e dopo l’incidente che mi aveva fortemente debilitato, mi sono dedicato a cercare di capire come uscire da quella difficile situazione. Dopo 22 giorni di ospedale uscii, e pur essendo un ex judoca  con  un fisico atletico, non riuscivo più a camminare bene. Una sera, casualmente, in casa di amici ebbi la fortuna di conoscere “Cellfood“:  la mia determinazione, la voglia di stare meglio e di riprendere in mano la mia vita mi spinsero a provarlo.  Posso affermare che questo prodotto ha migliorato nettamente il mio livello di benessere di quel periodo:  ho percepito un forte miglioramento della mia energia, che mi ha consentito in breve tempo  di riprendere con slancio l’attività sportiva che amavo.

Quindi Cellfood, pur non essendo classificato come farmaco, aveva agito positivamente…?

Certo, ma il prodotto in Italia era pressoché sconosciuto, così la mia curiosità mi portò ad interrogarmi sul perchè questo prodotto mi aveva fatto cosi bene. Andai in America, dove scoprii che molti medici utilizzavano e proponevano Cellfood ed avevano sperimentato risultati importanti in molti loro pazienti.  Decisi così di diventare l’importatore esclusivo del prodotto per Italia, Svizzera, Francia, Austria, Germania, Polonia ed altri paesi.  La sfida a quel punto era di comprendere i motivi dell’efficacia di Cellfood.

Quindi quali sono le prime azioni che hai fatto dopo aver ottenuto l’esclusiva per la distribuzione in Italia e negli altri paesi?

Prima di tutto ho pensato  alla ricerca scientifica, quindi a collaborazioni con qualche università e con professori esperti e desiderosi di approfondire l’argomento. A loro ho chiesto aiutarmi a capire perchè avevo avuto quei meravigliosi benefici e perchè  sempre più  persone hanno utilizzato ed utilizzano Cellfood  con risultati importanti.

Alla luce degli studi fatti in questi ultimi anni,  quali sono i più importanti benefici di Cellfood?

Cellfood è un integratore a base di ossigeno. L’integrazione di ossigeno aumenta l’energia a disposizione, purificando dalle tossine, e permettendo al contempo un migliore utilizzo dei nutrienti (in buona parte già contenuti in forma colloidale nella formula stessa).  L’organismo può dunque funzionare in modo più pulito ed efficiente. Riattivando le funzioni vitali si è osservato che il metabolismo del corpo viene equilibrato, ovvero se si ha la fase catabolica (l’immagazzinamento energetico) più sviluppata, oppure quella anabolica (l’utilizzo dell’energia immagazzinata per costruire o avere energia a disposizione per le attività), queste formule d’ossigeno in gocce sono in grado di armonizzare le due funzioni. I benefici che ne conseguono sono tanti, ne cito solo alcuni:

  • disintossicazione del sangue da scorie, tossine e radicali liberi)
  • rafforzamento delle difese immunitarie
  • miglioramento della circolazione sanguigna
  • miglioramento della concentrazione
  • riduzione di gonfiore intestinale e della ritenzione idrica.

Oggi abbiamo tantissime casistiche ed una ampia letteratura a riguardo, in buona parte disponibile al pubblico sul nostro sito www.eurodream.net. Per medici ed operatori del  organizziamo durante l’anno seminari, convegni ed un importante convegno medico scientifico che teniamo ogni anno a Settembre, all’interno della manifestazione SANA.  [Per approfondire leggere l’articolo Ossigeno al tuo benessere con Cellfood: antiossidanti, vitamine e minerali

Torniamo ad Eurodream, come si potrebbe descrivere in sintesi?

Eurodream S.r.l. è una società specializzata nella commercializzazione di integratori alimentari e nello
sviluppo di servizi e sistemi applicati ai settori sanitario e ambientale. La nostra mission aziendale è promuovere lo sviluppo della cultura della salute, intesa non come assenza di malattia, ma come stato ottimale di benessere fisico, psichico e sociale in armonia con la natura e con l’ambiente.

Per raggiungere questo obiettivo ci siamo dati il compito di aiutare le persone a scegliere i nutrienti di cui hanno davvero bisogno, e anche insegnare loro a disintossicarsi dagli agenti nocivi che, purtroppo, inquinano l’ambiente, e di conseguenza, anche molti cibi. Lo strumento base per raggiungere tale finalità è l’informazione che, a sua volta, è una delle più potenti armi della prevenzione.

Un’ultima domanda, le recenti conferenze con il Dott. Stagnaro, il Prof. Spaggiari ed il Prof. Miceli, [a partecipazione gratuita, ndr] che avete organizzato, rientrano nella mission di informare medici ed operatori sulla prevenzione di gravi malattie, dico bene?

È  proprio così. Il dott. Stagnaro con la Biofisica Semeiotica Quantistica e con la sua lunga esperienza ha messo a punto una teoria che consente di prevenire gravi malattie, quali l’infarto miocardico che provoca morti  definite dalla medicina ufficiale “improvvise ed impreviste”. Confrontandosi con  altri autorevoli rappresentanti del mondo medico-scientifico e universitario, il prof. Spaggiari (*) ed il prof. Miceli (**), il dott. Stagnaro ha potuto approfondire nuovi importati temi relativi alla prevenzione. Come ho scritto su Facebook dopo la conferenza del 28 Giugno, la soddisfazione – alla fine di giornate come queste – è avvertire che “la Medicina lentamente si sgancia dall’asservimento dell’Economia, iniziato a Framingham nel 1948, e finalmente sta diventando se stessa, cioè la Medicina basata sul Singolo Paziente e al suo servizio esclusivo. Oltre ai professori, esistono pure – grazie a Dio – spiriti eccezionali, dal punto di vista morale, culturale e scientifico.”

Si tratta di temi davvero interessanti ed affascinanti, e colpisce il fatto che eventi come questo siano promossi gratuitamente da Eurodream e dalla scuola di Alta Formazione che avete fondato nel 2013. Siamo felici di contribuire a divulgare questa cultura e questo tipo di informazione per il benessere delle persone. Grazie e buon lavoro.

*Prof. Piergiorgio Spaggiari : Fisico e Medico Quantistico, Docente Universitario, Coordinatore Commissione Medicine non Convenzionali Regione Lombardia

**Prof. Mauro Miceli: Docente Aggregato Scienze Laboratorio Biomediche, Università di Firenze

Articoli correlati

 

 

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.