Fruttamami, a Milano il primo festival dei frutti della natura

0
197
fruttamami, festival, vegetariani, vegan fruttariani

Sabato 14 e domenica 15 aprile 2018 si svolge a Milano la prima edizione di FruttAmaMi, il primo festival dei frutti della natura.

FruttAmaMI: tra ecosotenibilità e benessere della persona

L’evento, a ingresso gratuito, è dedicato alle nuove forme di nutrizione eco-sostenibili e salutistiche sperimentando nuovi orizzonti di gusto.

Due giorni di conferenze, dibattiti e incontri

Per i due giorni sono in programma dibattiti e confronti, testimonianze e liberi pensieri tra chi ha sposato un’alimentazione vegana, vegan-crudista, fruttaliana e igienista, scegliendo di alimentarsi esclusivamente con frutta, verdura e altri vegetali che la nostra terra ci dona.

Espositori selezionati incontreranno il pubblico per proporre i loro prodotti alimentari, vere e proprie eccellenze del nostro territorio, o i loro servizi.

Per quanto riguarda i prodotti non food, le linee guida fanno riferimento al mondo green: oggetti, materie prime, metodi di lavorazione bio, cruelty free, a basso impatto, il più possibile locali, ispirati al riciclo, al riuso e al risparmio.

Testimonial e Ambassador di FruttAmaMi

L’evento FruttAmaMI – proposto da Sapere. Il Sapore del Sapere – ha come testimonial l’attrice Daniela Poggi e come Ambassador Pietro Leemann, chef del Ristorante Joia di Milano, primo ristorante veg in Europa a essere insignito, nel 1996, della prestigiosa Stella Michelin.

Inoltre, data la concomitanza con l’importante evento VeganFest di Lucca, FruttAmaMi ha previsto un collegamento in diretta streaming.

Come partecipare a FruttAmaMi

FruttAmaMi è a ingresso gratuito con registrazione obbligatoria inviando una email a info@erredieffe.com.

BenessereCorpoMente presente come Media Partner

Claudio Monteverdi, Founder & Director ha dichiarato “Abbiamo accolto con piacere l’opportunità offerta da Rossella de Focatiis di essere Media Partner dell’evento FruttAmami grazie alla sintonia di intenti nella divulgazione di una maggior consapevolezza nella scelta dei cibi nel rispetto di noi stessi e del pianeta”.

FruttAmami è per noi un’ottima occasione per promuovere una cultura in linea con i nostri valori, ma anche di essere presenti alla manifestazione per incontrare le persone che ci seguono e quelle che ancora non ci conoscono. “, ha aggiunto Diana Cordara, Partner e coordinatrice di redazione di BenessereCorpoMente.it.

Claudio Monteverdi e Diana Cordara saranno presenti per tutta la durata della manifestazione e condurranno un WorkShop dal titolo “Nutrire Corpo e Anima secondo natura” nella giornata di Domenica 15 Aprile alle ore 14 (Saletta Istria, Novotel).

Info e orari

La location della manifestazione è presso Novotel Milano Nord Ca’ Granda (viale Suzzani 13).

Qui sul sito ufficiale puoi vedere il programma completo e aggiornato della manifestazione.

Fruttamami, festival, frutti della terra, milano

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome