Five Corners: fiore australiano per l’autostima e per riconoscere la propria bellezza e unicità

five corners, fiori australiani, autostima
ebook gratis
ebook gratis
ebook gratis
ebook gratis

Se riconosciamo che l’auto-accettazione, l’autostima, e la fiducia in sé stessi siano la base per una vita serena ed equilibrata e per affrontare risolutamente i problemi che l’esistenza ci presenta, il fiore australiano Five Corners, è quello che fa al caso nostro.

Cenni botanici

Five Corners nasce da un arbusto che può raggiungere i due metri di altezza, è tubulare e di colore rosa con capini bianchi, si raccoglie a gruppi pendenti, simili a grappoli di stelle comete.

La forma di questo fiore di rara bellezza, con i suoi cinque petali a stella, rimanda ad una figura umana nella posizione di massima apertura, con gambe e braccia allargate verso l’esterno come la perfezione dell’uomo vitruviano di Leonardo.

Il numero 5

Il nome Five Corners deriva dal frutto pentagonale, e rimanda alla simbologia del numero 5, la totalità. La stella a 5 punte, i 5 sensi, il pentagramma, gli organi e meridiani principali nella Medicina Tradizionale Cinese, i 5 elementi (aria, acqua, terra, fuoco, etere): tutto ci parla di completezza, quella insita in ogni essere umano.

Five corners: come agisce, a cosa serve

La funzione principale di questo rimedio è quella di apportare amore e accettazione di sé. Aiuta ad apprezzare la propria bellezza, liberandone l’espressione sotto forma di talento e di contributo da dare al mondo.

È un fiore che fa bene a tutti. È utile sia a chi caratterialmente tende a svalutarsi, sia nel caso una persona attraversi una percezione temporanea di sé come mediocre, priva di qualità.

Una società che si basa su modelli competitivi, sulla corsa all’autoaffermazione a discapito di altri e sulla svalutazione dell’avversario, spesso porta sensi d’inadeguatezza, soprattutto in persone sensibili e fragili, che hanno avuto genitori esigenti e inclini alla critica.

Bellezza e talenti

La persona che più di altre ha necessità di Five Corners si caratterizza per un atteggiamento pessimista e rinunciatario, evita di valorizzarsi anche fisicamente.

L’effetto di questo fiore è anche quello di migliorare il rapporto con il proprio corpo. Inoltre, contribuisce ad aumentare l’autostima, far prendere coscienza del proprio valore e della propria unicità. Insegna a riconoscere e ad esprimere al meglio le proprie qualità peculiari.

Rifiorire con Five Corners

Ian White, nei suoi seminari, racconta che dopo un mese dall’assunzione di questo fiore accade di vedere le persone trasformarsi anche esteticamente o vederle stabilire relazioni affettive solide e soddisfacenti.

Finché non ci amiamo non emaniamo attrattiva, chi non percepisce la propria unicità non sta bene con sé stesso, cerca di diventare “altro”, oppure di passare inosservato, non guarda negli occhi le altre persone, spesso soffre di bassa pressione.

L’amore incondizionato

La bellissima tonalità di rosa di questo fiore trasmette vibrazioni di amore incondizionato, arriva a farle percepire in profondità e può riuscire a rimuovere i condizionamenti del subconscio che in realtà ci portano ad ottenere il contrario di ciò che razionalmente sosteniamo di desiderare (auto-sabotaggi).

La realizzazione

La forza dell’essere pienamente realizzato si riconosce anche dalla libertà e dalla disinvoltura con cui una persona manifesta la propria creatività, e il fiore favorisce appunto l’espansione armonica delle energie personali verso la piena realizzazione.

Anche il corpo diviene così, consapevolmente, percepito come un ‘tempio dell’anima’ da valorizzare e sostenere.

Molto utile per le donne che tendono a soffocare la propria femminilità poiché ingigantiscono piccole imperfezioni o si ispirano a modelli esterni di perfezione, sentendosi così inadeguate; fa emergere la consapevolezza della propria individuale bellezza e libera l’espressione del femminile.

Indicato in caso di:

  • senso di autosvalutazione,
  • scarsa stima di sé e complessi d’inferiorità,
  • ipercriticismo nei propri confronti,
  • tendenza a nascondersi dietro ad un aspetto trascurato,
  • rinuncia ad esprimere i propri talenti a causa di insicurezza e sfiducia.

I benefici di Five Corners

Dona consapevolezza del proprio valore, accettazione e apprezzamento del proprio aspetto fisico, fiducia e stima in sé stessi, valorizzazione dei propri talenti e doti innate.

Questo rimedio può essere assunto singolarmente, 7 gocce al mattino e 7 alla sera, oppure in combinazione con altri Fiori Australiani; per ottenere una combinazione mirata con la massima efficacia è consigliabile affidarsi ad un floriterapeuta per un’attenta valutazione personale. Di solito i primi risultati si vedono già dopo pochi giorni.

Five Corners - Fiori australiani - 15 ml
Australian Bush Flower Essences
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.
Annunci pubblicitari e articoli
ebook gratis
ebook gratis
ebook gratis
ebook gratis

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.