Fai ciò che ami

0
152
ami ciò che fai, fai cio che ami, denaro, soldi, ricchezza, milionario

Fai ciò che ami e…

Abbiamo da poco letto, o meglio riletto, il bellissimo libro Il MilionarioChi Fa ciò che Ama è come un Redi Mark Fisher che ci ha dato molti spunti di riflessione interessanti sulla vita, sull’amore per ciò che facciamo e sull’abbondanza nella nostra vita. Ecco alcune delle frasi più rappresentative trovate nel racconto, ci siamo presi la libertà di mettere un titolo ad ognuna.

Fai ciò che ami

L’amore è la grande legge della vita. È l’inizio e la fine di ogni cosa. Se il tuo cuore non è nel tuo lavoro, se il tuo lavoro non è nel tuo cuore, ti opponi a questa grande legge.

Annuncio pubblicitario

Ai miei occhi chi fa ciò che ama e ama ciò che fa è pari ad un re, e, fosse anche un modesto artigiano o un semplice operaio, per me il suo posto nella gerarchia umana è comunque più in alto del grande uomo d’affari dominato dall’astio, dall’avidità e dalla rivalità.

Vivi e ama ogni giorno

Ogni giorno che passi senza amare ciò che fai… è un giorno perduto… che non tornerà mai più.

Fortuna e fede in sé stessi

Alla base di ogni fortuna c’è la fede di un uomo che ha creduto in sé stesso, che ha creduto in un’idea, in un sogno, per quanto folle potesse sembrare agli altri.

Le circostanze esterne, anche se difficili, anche se avverse, non sono niente: esse non fanno altro che permettere all’uomo di mettere alla prova la fede che ha in sé stesso.

Coltiva il silenzio interiore

Chiudendo la porta della tua bocca, coltiva anche il silenzio interiore. Fa tacere in te i pensieri vani, poiché essi sono altrettanti buchi nella coppa della tua anima.

L’uomo si fa più male per ciò che esce dalla sua bocca che per ciò che vi entra. Fatti avaro delle tue parole. Impara a coltivare le virtù del silenzio. Poiché’ la chiacchiera è un buco nella coppa della tua anima.

 

Credi nella possibilità di realizzare i tuoi desideri

Non avere paura dei tuoi desideri profondi, anche i più folli. Rispettali: essi sono la promessa di ciò che puoi diventare, sono la sfera di cristallo in cui puoi leggere il tuo futuro. Se neghi i tuoi desideri neghi te stesso.

Niente e nessuno potranno fermarti, tranne tu stesso! Poiché ogni uomo può essere il proprio migliore amico, e ogni uomo può essere il proprio peggior nemico.

Perseverare sempre

Persevera! Il gioco vale la candela: la spina più dura difende la rosa più bella.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.